The Continental: la serie avrà un costo più alto del Trono di Spade

John Wick: Capitolo 3 - Parabellum

L’inizio della produzione di The Continental, la serie basata sulla catena di Hotel vista nei film di John Wick, sembra vicino e Starz ha rivelato che il costo per realizzarla sarà superiore a quello dell’ultima stagione di Game of Thrones.

Lo show sarà composto da tre episodi collegati da una serie di eventi, ognuno realizzato come un lungometraggio, come succedeva per Sherlock.

Il costo di realizzazione di The Continental sarà superiore a Game of Thrones

La serie The Continental si prospetta come una produzione ad alto budget, addirittura superiore a quello dell’ultima stagione de Il Trono di Spade.

La notizia arriva da THR, affermando che ogni episodio avrà un budget di circa 20 milioni di dollari e una durata di 90 minuti. Una cifra molto alta se paragonata a quella preventivata da HBO per l’ultima stagione di Game of Thrones, che toccava al massimo i 15 milioni di dollari.

Kevin Beggs, capo della Lionsgate TV, aveva dichiarato riguardo alla serie: “Abbiamo ricevuto molte proposte, poi il team creativo di questo oscuro piccolo spettacolo chiamato Wayne, che era su Youtube, è venuto da noi con la sua idea. Siamo rimasti sbalorditi perché hanno creato una trama efficace, basata su una New York degli anni ’70.

john wick ian mcshane

La serie, che si svolgerà circa 40 anni prima della saga cinematografica, mostrerà l’ascesa al potere di Winston nel Continental Hotel di New York. Dal momento che sarà ambientato negli anni ’70, è probabile che non vedremo il ritorno di Keanu Reeves o Ian McShane, recentemente confermato per John Wick 4.

Lo show di Lionsgate TV sarà prodotto da Chad Stahelski (regista di John Wick), Derek Kolstad e Basil Iwanyk. Il primo e il terzo episodio saranno diretti da Albert Hughes (The Book of Eli).

Il quarto capitolo di John Wick è previsto al cinema per il 27 maggio 2022 mentre per la serie The Continental non è stata ancora confermata una data d’uscita.