LEGO: Ecco la nuova, enorme, Cannoniera della Repubblica

LEGO Cannoniera Repubblica

Pochi giorni fa il Gruppo LEGO ha annunciato l’arrivo della Cannoniera della Repubblica in versione LEGO Ultimate Collector’s. Il set in arrivo ad agosto farà parte della stessa serie del 75192 Millenium Falcon e del 75252 Imperial Star Destroyer.

Questo enorme set sarà composto da 3292 pezzi e sarà dotato di alcune particolari caratteristiche come le 2 cabine di pilotaggio, torrette sferiche con mitragliatrici, 2 cannoni e portelloni scorrevoli.

La Cannoniera della Repubblica si prepara ad atterrare sul LEGO Store

Il 1° agosto, come ormai ci ha abituato LEGO negli ultimi anni, sarà un giorno ricco di nuovi rilasci molto attesi. L’ultima novità, che si aggiunge all’elenco di set disponibili da quel giorno, è la Cannoniera della Repubblica nella versione Ultimate Collector Series.

Il gigantesco set, che sarà disponibile sul LEGO Store a QUESTO INDIRIZZO, sarà composto da 3292 pezzi e ricco di dettagli e parti in movimento.

Una volta costruita, la Cannoniera della Repubblica misurerà 33cm di altezza, 68cm di lunghezza e 74 di larghezza. Mentre le minifigure incluse saranno quelle di un Clone Trooper Commander con blaster e di Mace Windu con spada laser.

LEGO, dopo aver annunciato il set, ha inoltre rilasciato un lungo video con le interviste ai designer del modello e un interessante unboxing:

La sfida di creare la cannoniera della Repubblica di Star Wars in forma di mattoncini LEGO è stata affidata al designer Hans Schlomer, che ha utilizzato la sua vasta esperienza nella progettazione dell’UCS Millenium Falcon e dell’UCS A-Wing per realizzare questo modello. Il Gruppo LEGO ha sviluppato circa 150 set LEGO Star Wars ispirati ai film della trilogia prequel, con questo set che diventa il terzo UCS a tema prequel, a fianco di Darth Maul e del Jedi Starfighter di Obi Wan Kenobi.

Il Creative Lead di LEGO Star Wars presso il LEGO Group ha dichiarato: “C’è sempre un’enorme responsabilità nel fornire un design di qualità e il set che Hans ha realizzato è incredibile, in particolare le dimensioni. Sapevamo che i nostri fan avrebbero voluto mostrare questo modello, ma non volevamo scendere a compromessi sulla scala rispetto alla capacità di esibirlo. Non vedo l’ora di vedere come i fan inseriscano questo set nelle loro collezioni a tema Star Wars“.

LEGO Cannoniera Repubblica dettagli

Il set LEGO Cannoniera della Repubblica sarà disponibile sul LEGO Store dal 1° agosto al prezzo di 349,99€ a QUESTO INDIRIZZO.

La battaglia di Geonosis ci attende con questo incredibile set Ultimate Collector Series dedicato a Star Wars.