Netflix offrirà videogiochi in streaming dal 2022

Netflix videogiochi

Netflix ha annunciato che offrirà videogiochi in streaming dal 2022 lanciandosi così alla conquista del settore gaming.

Non più solo film e serie TV ispirate a saghe videoludiche per il colosso dello streaming, con l’inizio di una nuova avventura nella distribuzione del gaming on demand.

Netflix si lancia in una nuova avventura: dal 2022 non più solo cinema e serie TV ma anche videogiochi

Secondo quanto dichiarato, i giochi verranno offerti tramite la piattaforma stessa, senza ulteriori addebiti extra, o almeno, in un primo periodo.

La conferma dell’espansione di Netflix nel mondo dei videogiochi arriva da un recente rapporto di Bloomberg News che parla di questa operazione strategica che verrà lanciata molto probabilmente nel 2022.

Secondo quanto riportato dalla fonte, Netflix ha individuato in Mike Verdu la figura a cui affidarsi nominandolo “vice president of game development“.

Verdu è un vero esperto del settore in quanto ha già lavorato per Electronic Arts e più recentemente è stato il vice presidente della sezione realtà aumentata e virtuale di Facebook.

Netflix

Per adesso non sappiamo ancora nulla nello specifico per quanto riguarda i titoli che verranno proposti da Netflix ai propri abbonati.

Tuttavia, nel frattempo, si può riflettere sulle motivazioni alla base della scelta del colosso di Scotts Valley di offrire videogiochi in streaming. Se ci pensiamo, infatti, la piattaforma rimane al primo posto tra i competitor del settore streaming, ma solo nell’ultimo anno abbiamo visto una forte rinascita di Disney+. Inoltre, nonostante i 100 milioni di abbonati, Netflix è la piattaforma di streaming più “anziana” del mercato, in quanto è presente da molto più tempo.

Quindi, sia per motivi legati all’ampliamento dell’offerta, sia per tentare una manovra di innovazione della piattaforma e rendere più accattivante, vasta e interattiva l’esperienza agli abbonati, la “N rossa” ha deciso di fare questo passo importante.

Dalla sua Netflix ha la possibilità anche di “innovare” la fruizione dei contenuti gaming e di andare oltre il semplice streaming di videogiochi, basti pensare a quanto avvenuto con Bandersnatch.

Per questo non vedo l’ora di scoprire di più sull’offerta di Netflix di videogiochi in streaming.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.