Dune: Imperium Blitz! Una nuova modalità per il gioco da tavolo

dune imperium blitz

Del gioco da tavolo ne avevamo parlato ampiamente nella nostra recensione di Dune: Imperium. Se, come siamo sicuri, l’avete letta, saprete che è possibile migliorare l’esperienza di gioco tramite un App rilasciata gratuitamente dall’editore originale Dire Wolf Digital. Da pochi giorni è possibile giocare a Dune Imperium anche nella nuova modalità Blitz!, inclusa nell’App e disponibile anche in italiano.

Andiamo a dare uno sguardo più da vicino alla nuova modalità di gioco Blitz!

Dune: Imperium, ecco la nuova modalità di gioco chiamata Blitz!

Come il vocabolo di origine tedesca suggerisce, Blitz! è una modalità che va a comprimere i tempi di gioco in soli 7 round, ma non fa solo questo.

Durante la fase di preparazione del gioco, i giocatori che scelgono di affrontare una partita a Dune: Imperium con questa nuova modalità ottengono dei solari (la valuta monetaria del gioco) e una carta Intrigo. Inoltre, ciascun giocatore riceve 7 carte dal mazzo Impero e ne può sostituire quante vuole alle carte base, spendendo punti persuasione fino ad un massimo di 7.

Inoltre, sempre durante il setup, ciascun giocatore sceglie due fazioni presso cui ottenere 1 e 2 influenze dopo il terzo round di gioco. Per finire, ogni partecipante “scommette” sulla vittoria di un avversario. Se più giocatori indovinano il vincitore al termine del conteggio dei punti, essi ottengono un punto. Ma se un solo giocatore indovina il “temporaneo” vincitore, quel giocatore ottiene ben 2 punti, che possono anche ribaltare il risultato definitivo della partita. Un premio che fa molto “Bene Gesserit”!

Si tratta di una modalità che cambia notevolmente le carte in tavolo e l’esperienza di gioco. Ma sicuramente offre stimoli nuovi ai giocatori di Dune: Imperium, in attesa dell’arrivo della prima espansione Rise of Ix. E poi è a costo zero! Potete provarla grazie all’applicazione gratuita che trovate su App Store, Google Play e Steam.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments