Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Leonardo da Vinci: Universal Pictures realizzerà il film con il regista Andrew Haigh

Universal Pictures ha confermato che sta sviluppando un film su Leonardo da Vinci, una pellicola “che è una sua priorità” e ha affidato il progetto al regista Andrew Haigh (45 Anni, Estranei).

Il film sarà un adattamento dell’acclamata biografia di Leonardo da Vinci scritta da Walter Isaacson utilizzando migliaia di pagine tratte dai taccuini dell’artista e inventore, con nuove scoperte sulla sua vita e sul suo lavoro.

Nel libro, Isaacson “tesse una narrazione che collega la sua arte alla sua scienza. Mostra come il genio di Leonardo si basasse su abilità che possiamo migliorare in noi stessi, come la curiosità appassionata, l’osservazione attenta e un’immaginazione così giocosa da flirtare con la fantasia”.

Universal Pictures realizzerà un film basato sulla biografia di Leonardo da Vinci scritta da Walter Isaacson

“Leonardo ha realizzato i due dipinti più famosi della storia, l’Ultima Cena e la Gioconda. Ma nella sua mente era anche un uomo di scienza e tecnologia. Con una passione che a volte diventava ossessiva, portò avanti studi innovativi sull’anatomia, i fossili, gli uccelli, il cuore, le macchine volanti, la botanica, la geologia e le armi. La sua capacità di porsi all’incrocio tra scienze umane e scienze, resa iconica dal disegno dell’Uomo Vitruviano, lo ha reso il genio più creativo della storia”.

Leonardo da Vinci visse tra il 1452 e il 1519, durante l’apice del Rinascimento, uno dei periodi più creativi della storia dell’intera umanità. Non vediamo l’ora di scoprire come il suo genio verrà portato sul grande schermo da Hollywood.

Fonte

Ultimi articoli