Loki: la stagione 2 si farà!

loki tom hiddlestone

Sembra proprio che le avventure di Loki non debbano terminare con l’ultima puntata della serie di Disney Plus, vista la conferma ufficiale della stagione 2 dello show.

A differenza degli show WandaVision e Falcon and the Winter Soldier, Loki proseguirà la sua strada attraverso una delle serie più amate dai fan dell’MCU. L’annuncio arriva direttamente dai titoli di coda dell’ultima puntata della serie, in uscita oggi sulla piattaforma Disney.

La stagione 2 di Loki è confermata ufficialmente

Tutti i fan del Dio dell’Inganno e del Marvel Cinematic Universe saranno felici di sapere che Loki tornerà “su questi schermi” nella stagione 2 della serie a lui dedicata. Dopo essere uscito di scena in Avengers: Infinity War ed essere scappato in una linea temporale alternativa in Avengers: Endgame, il principe di Asgard è approdato in una serie tutta sua dove è diventato una “variante” al di fuori di spazio e tempo.

Il successo della serie con protagonista Tom Hiddleston, Owen Wilson e Sophia Di Martino ha portato i Marvel Studios a programmare una seconda stagione, per continuare laddove si interrompe l’ultima puntata della prima stagione.

Loki screen annuncio stagione 2

Senza entrare nel dettaglio o fare spoiler, tutto quanto è stato raccontato riguardo la Time Variance Authority e il suo ruolo nel controllo delle linee temporali avrà sicuramente un impatto per il proseguo della serie, che avrà nuovamente come protagonista il Dio dell’Inganno.

Al momento non è stata annunciata una data di rilascio, ma la stagione 2 arriverà sicuramente dopo le attuali serie in lavorazione presso gli studi Marvel. Tra poche settimane debutterà la serie animata What If… mentre in autunno arriveranno Hawkeye e Mrs Marvel.

La serie Loki è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick e Morty e co-sceneggiatore di Doctor Strange 2) mentre la regia di tutti gli episodi è stata affidata a Kate Herron. Nel cast troviamo Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant, Sasha Lane e Sophia Di Martino.

Fonte