Company of Heroes 3 annunciato ufficialmente, tornerà nel 2022

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Un nuovo capitolo della saga di RTS ambientati nella Seconda Guerra Mondiale di Relic, probabilmente il franchise più popolare su questo tema, è stato ufficialmente annunciato in queste ore. Esatto, Company of Heroes 3 è stato presentato con un trailer che potete trovare poco più sotto, insieme a tutti i dettagli sul gioco in arrivo nel 2022.

Annunciato Company of Heroes 3!

Relic Entertainment e Sega ci porteranno questa volta nel teatro di guerra del Mediterraneo e, più precisamente, nei deserti nord-africani e in Italia (e no, non hanno ancora inserito la possibilità di giocare con un esercito italiano).

Il gioco, nonostante sia previsto per il 2022, è già disponibile in versione pre-alpha attraverso Steam per tutti i fan della saga, che sono solamente tenuti a registrarsi su CompanyOfHeroes.com per poter ottenere l’accesso gratuito.

“Siamo davvero entusiasti che i giocatori possano provare Company of Heroes 3 fin dalla fase pre-alpha e ricevere il loro prezioso feedback. Sono anni che sviluppiamo il gioco insieme ad alcuni dei nostri fantastici membri della community, che sono stati determinanti nel fornire feedback coerenti e significativi in ​​ogni fase del processo di sviluppo.”

“Il gameplay RTS che amiamo così tanto sarà migliorato con nuove autentiche funzionalità. Questa sarà probabilmente l’esperienza tattica più profonda della serie e tutto sarà alimentato dall’Essence Engine 5, che è la tecnologia di strategia in tempo reale proprietaria di Relic.”

Tra le novità aggiunte in questo nuovo capitolo del franchise ci sarà infatti la possibilità di pianificare i nostri spostamenti sul teatro di guerra, attraverso l’utilizzo di una mappa tattica a turni che influenzerà non solo “le tue battaglie imminenti, ma la storia della guerra stessa.”

Un’altra caratteristica nuova per la storica serie di RTS è quella della Full Tactical Pause. Durante le modalità per giocatore singolo, potremo utilizzare un nuovo livello di controllo tattico sul campo di battaglia; congelare l’azione, coordinare le nostre azioni contemporaneamente e lasciare che il caos riprenda sotto i nostri occhi.

“Il grado di controllo è qualcosa che eleverà l’esperienza di Company Of Heroes 3.”

Ecco il trailer d’annuncio:

Condividi questo articolo