Independence Day 3? Roland Emmerich lo vorrebbe su Disney+

independence day

Mentre i fan del film del 1996 di Roland Emmerich, Independence Day, festeggiano il 25esimo anniversario della pellicola, tentando probabilmente di dimenticarsi dell’esistenza del suo sequel, il regista è tornato a parlare di Independence Day 3, il film che vorrebbe portare un giorno su Disney+.

Independence Day 3 arriverà su Disney+?

In occasione di una recente intervista rilasciata a ComicBook, Emmerich è infatti tornato a parlare del terzo film della saga, che sappiamo potrebbe non arrivare mai nei cinema (o sulla piattaforma Disney) a causa del scarso successo di Independence Day: Rigenerazione.

Il regista sembra essere però ora convinto (o almeno speranzoso) che Disney possa dare un giorno una possibilità ad Independence Day 3, magari realizzato come fosse una serie TV:

“Ora hanno un servizio di streaming e hanno bisogno di un prodotto. Mi piacerebbe forse farne un terzo, o uno show televisivo, continuando la storia”, ha spiegato Emmerich. “Quando abbiamo fatto Independence Day: Rigenerazione, avevamo già anche la terza parte pronta. E in effetti, la terza parte ha molto più a che fare con la prima, perché abbiamo imparato, più o meno, che là fuori ci sono molti rifugiati che vivono su un pianeta di rifugiati. Ed è lì che finalmente arrivano gli alieni perché, un po’ come gli alieni sulla terra, l’hanno scoperto e telepaticamente, o in qualunque altra maniera, l’hanno fatto sapere alla loro super regina. Quindi avremmo questo film con Brent Spiner e Jeff Goldblum e li vediamo alle prese con tutte queste diverse forme di persone, il che sarebbe un grande film. Ma vedremo cosa succederà”.

Emmerich ha anche spiegato che potrebbe non essere lui a dirigere il film o la serie, spiegando di avere una serie di altri progetti con cui tenersi occupato in questo momento

“Per me non ha nemmeno grande importanza chi lo dirigerà perché è una cosa che mi appassiona molto a prescindere. (…) Voglio dire, anche … ho abbastanza da fare, quindi non non devo (concentrarmi sul franchise).”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzato un terzo film di Independence Day 3? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!