Assassin’s Creed Infinity: Ubisoft annuncia il gioco dopo un leak

Assassins Creed

Quando meno di 24 ore fa Bloomberg ha rivelato l’esistenza del prossimo capitolo della serie di Assassin’s Creed, Assassin’s Creed Infinity, i fan si sono domandati quanto fosse attendibile il report di Jason Schreier, considerato che parla di un gioco live-service (il primo per il franchise).

Ebbene, non abbiamo dovuto attendere molto per scoprire la verità, con Ubisoft che, dopo l’articolo, ha deciso di annunciare al mondo l’esistenza del progetto.

Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Infinity. il primo gioco della saga con elementi live-service

“Piuttosto che continuare a passare il testimone da un gioco all’altro, crediamo profondamente che questa sia un’opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in modo più integrato e collaborativo”, ha affermato Ubisoft in un post pubblicato sul suo blog.

Conosciuto con il nome in codice di Assassin’s Creed Infinity (quindi il titolo potrebbe anche cambiare in futuro), il nuovo progetto sarà uno sforzo collaborativo tra gli studi Montreal e Quebec di Ubisoft.

Nonostante l’annuncio di Ubisoft, però, nessun dettaglio sul gioco è stato confermato dall’azienda, con il progetto che sembra essere solamente nelle sue fasi iniziali di sviluppo.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, che ha parlato con i dipendenti di Ubisoft (a condizione che potessero restare anonimi), il nuovo Assassin’s Creed comprenderà diversi giochi e ambientazioni, interconnessi tra loro e in grado di svilupparsi ed espandersi nel corso del tempo.

Ubisoft non ha confermato questi dettagli, affermando semplicemente che la pandemia e il lavoro da casa li hanno spinti ad abbracciare un “approccio più unificato allo sviluppo dei giochi del franchise”, che in precedenza erano divisi tra i vari studi della società.

Anche se non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale, ne le piattaforme su cui Assassin’s Creed Infinity sarà reso disponibile, siamo piuttosto certi che non lo vedremo prima del 2023, esclusivamente su console next-gen e PC.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments