Sanpei: il ragazzo pescatore, Star Comics annuncia la Tribute Edition

sanpei sampei tribute edition

La leggendaria storia di Sanpei, il ragazzo pescatore protagonista del manga Takao Yaguchi, tornerà in Italia grazie a Star Comics che pubblicherà una Tribute Edition dedicata al compianto autore dell’opera.

Per commemorare il primo anno dalla scomparsa di Yaguchi, l’etichetta manga della casa editrice perugina ci farà rivivere le peripezie ittiche di Sanpei in una nuova edizione di questo classico intramontabile che ispirò l’anime Sampei del 1980.

Data di uscita di Sanpei il ragazzo pescatore – Tribute Edition

La serie, che sarà composta da 12 volumi di grande formato, debutterà in fumetteria, libreria e store online a novembre 2021.

Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto l’indimenticabile serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980, e il manga pubblicato da Edizioni Star Comics nel 2004.

Luoghi ameni, pesci leggendari e tanti episodi divertenti che non possono non strappare un sorriso e che fanno tornare alla mente tanti ricordi. Per i nostalgici di questa celebre serie, ma anche per chi ne ha solo sentito parlare e desidera immergersi nelle avventure indimenticabili del ragazzo pescatore, l’appuntamento è il prossimo autunno con Sanpei il ragazzo pescatore – Tribute Edition!

Maggiori informazioni su questa pubblicazione verranno rese disponibili nei prossimi mesi.

Trama di Sampei (Tsurikichi Sanpei)

Sanpei Mihira è un ragazzo di circa tredici anni che ha una grande passione per la pesca. Attraversa il Giappone in lungo e in largo sempre alla ricerca di nuove sfide.

In ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all’aiuto del nonno paterno Ippei Mihira, con il quale abita, e del suo misterioso maestro Gyoshin Ayukawa: quello che interessa maggiormente a Sanpei non è tanto il successo nella pesca, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.

Ogni volta Sanpei vuole insegnare il saper perdere ed il saper accettare la superiorità degli avversari.

Inoltre, la serie trasmette alcuni valori come il rispetto dell’ambiente soprattutto contro le distruzioni selvagge degli industriali e dei costruttori, l’amore per la natura, la possibilità di riscatto per chi ha sbagliato e l’origine sociale o familiare della malvagità di alcune persone.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments