Ghost of Tsushima: annunciata con un trailer la data di uscita della Director’s Cut e dell’espansione

Ghost of Tsushima Directors Cut

Dopo le anticipazioni di qualche giorno fa parlando dell’espansione Ghost of Ikishima, Sony conferma l’arrivo dell’espansione di Ghost Of Tsushima, l’acclamato gioco di Sucker Punch Productions che vedrà anche il debutto della versione Director’s Cut.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale PlayStation, con il colosso giapponese che ha svelato anche la data di uscita di Ghost of Tsushima Director’s Cut.

Data di uscita di Ghost of Tsushima Director’s Cut

Questa particolare versione del gioco, che conterrà al suo interno tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati fino a oggi, oltre che una nuova avventura, sarà disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4 dal 20 agosto prossimo. Tutti coloro già possiedono la versione base di Ghost of Tsushima (qui la nostra recensione) potranno acquistare un pacchetto di aggiornamento.

Abbiamo pensato molto a come espandere la storia di Jin e abbiamo anche passato l’ultimo anno a esaminare tutti i vostri pareri su come migliorare l’esperienza di gioco di Ghost of Tsushima. Abbiamo lavorato sodo a una nuova edizione del gioco, che include non solo un nuovo capitolo del viaggio di Jin, ma anche alcuni nuovi aggiornamenti in risposta ad alcune delle funzionalità più richieste dalla community.

Siamo lieti di annunciare che il 20 agosto pubblicheremo Ghost of Tsushima Director’s Cut sia su PS5 che PS4. Questa nuova edizione non include solo il gioco originale e tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati fino a oggi, ma anche una nuova avventura di Jin e tante nuove funzionalità che non vediamo l’ora di rivelare.

Isola di Iki

Se amate la storia, saprete che oltre a Tsushima, anche la vicina isola di Iki è stata invasa nello stesso periodo. Oggi siamo entusiasti di rivelare che un nuovissimo capitolo del viaggio di Jin è in arrivo e sarà ambientato proprio a Iki. In questa nuova storia, Jin si recherà sull’isola per indagare sulle voci di una presenza mongola. Ben presto, però, si ritroverà coinvolto in alcuni eventi che lo colpiranno molto da vicino e che lo costringeranno a rivivere alcuni momenti traumatici del suo passato.

Presto avremo altre informazioni da condividere sulla storia di Iki, ma oggi possiamo confermare che oltre a una trama completamente nuova e a nuovi personaggi, quest’isola presenta anche tantissimi nuovi contenuti tra cui ambientazioni da esplorare, nuove armature per Jin e per il suo cavallo, nuovi minigiochi, nuove tecniche, nuovi tipi di nemici e tanto altro. Ci sono persino nuovi animali da accarezzare!

Su entrambe le piattaforme, la Director’s Cut permetterà di sbloccare nuovi trofei per i nuovi contenuti di Iki.

Funzionalità esclusive per PS5

Se da un lato i giocatori della Director’s Cut su PS4 e PS5 potranno godere degli inediti contenuti dell’isola di Iki, i giocatori PlayStation 5 avranno accesso ad alcune nuove funzionalità aggiuntive.

Abbiamo dato ascolto ai vostri pareri sulla mancanza di sincronizzazione labiale in giapponese nella versione originale di Ghost of Tsushima, ed è qualcosa a cui abbiamo lavorato duramente per questa nuova versione. Grazie alla capacità di PS5 di renderizzare filmati in tempo reale, le scene in Ghost of Tsushima e nella Iki Island Expansion saranno dotate di lip-sync per il doppiaggio giapponese.

Siamo inoltre contenti di confermare che Ghost of Tsushima, Ghost of Tsushima: Legends e la nuova Iki Island Expansion sfrutteranno il feedback aptico e i grilletti adattivi nella Director’s Cut. Ci saranno inoltre miglioramenti all’audio 3D* su PS5, così come tempi di caricamento drasticamente ridotti, opzioni di risoluzione in 4K e framerate a 60 FPS.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments