Black Widow 2 si farà? La regista parla di un possibile sequel

Black Widow

Ancora non ha debuttato al cinema eppure i fan cominciano a chiedersi se Black Widow 2 si farà, sperando che il personaggio di Vedova Nera possa continuare a raccontare la sua back story all’interno del MCU.

Nonostante sappiamo già che Natasha Romanoff ha fatto i conti con il suo destino in Avengers: Endgame, la pellicola diretta da Cate Shortland che uscirà al cinema e in streaming tra pochi giorni, ha permesso di raccontare una parte del passato della supereoina, considerando che Black Widow è ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War.

Black Widow 2 si farà? Ecco la risposta della regista Cate Shortland

La stessa regista, però, in una recente intervista ha suggerito che il franchise potrebbe continuare con un sequel, ma senza Scarlett Johansson, magari riprendendo la storia con un personaggio diverso:

Penso che un sequel si possa fare seguendo però un personaggio diverso. Credo comunque che Scarlett sia stata davvero felice di aver lasciato la “festa”, e non è l’ultima ad andarsene. Ha deciso che era giunto il momento di chiudere e non credo che vorrebbe tornare in questo momento.

Insomma, senza Natasha si può continuare ad avere un vedova Nera, cosa che la Shortland aveva già dichiarato tempo dicendo che Florence Pugh sarebbe diventata un’altra fortissima supereorina Marvel:

Eravamo a conoscenza del suo talento, ma non immaginavamo ne avesse così tanto! Sul set lei e Scarlett sono diventate ottime amiche, con la Johansson che continuava a dirle “Ti sto passando il testimone”.  Sarà un’altra fortissima supereroina.

Dopotutto Black Widow 2 potrebbe tranquillamente essere già nei piani dei Marvel Studios, dato che Kevin Feige ha già suggerito che alcune pellicole prequel potrebbero essere possibili a patto di raccontare storie avvincenti.

black widow Scarlett Johansson

Quando esce Black Widow?

Prodotto da Kevin Feige, il nuovo attesissimo film targato Marvel Studios interamente dedicato al personaggio di Vedova Nera, uno dei più amati del MCU, arriverà il 7 luglio 2021, per poi debuttare in contemporanea su Disney+ con Accesso VIP il 9 luglio.

Ricordiamo che il film sarà ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, nel periodo in cui Natasha era fuggita nascondendosi dal governo e dallo S.H.I.E.L.D.

Trama e dettagli del film

Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Oltre alla Johansson, Black Widow vanterà un cast stellare che include l’amatissima star di Stranger Things David Harbour (nei panni di Red Guardian) ma anche Florence Pugh, il premio Oscar Rachel WeiszOT Fagbenle e Ray Winstone.

La pellicola è stata diretta da Cate Shortland mentre Jac Schaeffer ne ha firmato la sceneggiatura.