Tokyo 2021: Evangelion e Dragon Quest alla cerimonia di apertura?

Neon Genesis Evangelion

Evangelion e Dragon Quest potrebbero essere presenti in qualche modo o forma in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Come facciamo a saperlo? Grazie alle curiose testimonianze che si stanno moltiplicando in queste ore sui social.

Le musiche di Evangelion e Dragon Quest per l’apertura di Tokyo 2021?

Mentre sappiamo per certo che Akira e Super Mario avrebbero dovuto fare la loro comparsa durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il cambio del direttore creativo responsabile dell’evento (e i numerosi scandali associati alla precedente amministrazione) ha reso necessario rivedere i piani della cerimonia che, ora, sembra avrà tra i suoi protagonisti anche l’anime di Evangelion e la saga di videogiochi di Dragon Quest.

Dragon Quest X

La cerimonia di apertura si terrà al Japan National Stadium e, con l’avvicinarsi dei giochi olimpici, si stanno svolgendo in queste ore le prove generali della cerimonia.

Poiché lo stadio è una struttura a cielo aperto, situata nel centro di Tokyo, alcuni passanti sono stati in grado di udire alcuni brani familiari fuoriuscire dall’edificio. Tra questi c’è la colonna sonora di Dragon Quest ma anche il brano “Tsubasa wo Kudasai” che, nonostante sia stato scritto originariamente nel 1970, tutti in Giappone associano ormai al film di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance del 2009.

Ovviamente, come qualcuno ha puntualizzato sui social, esiste la possibilità che né il tema di Dragon Quest né “Tsubasa wo Kudasai” facciano parte della cerimonia di apertura, e siano stati utilizzati solamente per dei controlli acustici.

Senza un annuncio ufficiale del programma, per scoprire se i due celebri franchise faranno parte delle Olimpiadi di Tokyo 2021 pare dovremo attendere fino a quando la cerimonia si svolgerà effettivamente il 23 luglio prossimo, scoprendo quali personaggi della pop culture faranno la loro comparsa sul palco dell’evento.