The Flash: Michael Keaton torna nei panni di Bruce Wayne / Batman

michael keaton batman

Il set del film The Flash ci regala nuove foto che mostrano Michael Keaton che ritorna a interpretare Batman. Il regista della pellicola, Andy Muschietti, ha pubblicato su Twitter le prime foto scattate sul set che vedono come protagonista Keaton nei panni di Bruce Wayne.

Michael Keaton è di nuovo Bruce Wayne nelle foto del set di Flash

Solo pochi giorni fa, Muschietti aveva pubblicato le foto del costume di Super Girl interpretata da Sasha Calle e Ezra Miller nei panni del protagonista Flash. Oggi invece rivela anche le prime immagini del ritorno di Keaton in uno dei suoi ruoli più iconici confermando così i rumors dei mesi scorsi.

In Flash Keaton riprende quel ruolo che aveva magistralmente interpretato in Batman del 1989 e nel sequel Batman Returns del 1992. Si tratterà di un Bruce Wayne diverso, che proviene da una linea temporale alternativa, la stessa che conosciamo con il nome di Flashpoint. In questa timeline il Batman di Keaton è il rivale numero uno di Flash, mentre Ben Affleck sarà Bruce Wayne nella linea temporale di Barry.

In un’intervista con Vanity Fair, Muschietti ha parlato di questa timeline alternativa dicendo che:

Il Batman di Ben Affleck è la base del nostro lavoro. Questo film amplifica quanto raccontato finora e non lo rende inutile, ovviamente. Tutto ciò che avete già visto continua ad esistere e, allo stesso modo, esiste anche ciò che vedrete. Insomma, sta per nascere un universo condiviso ancora più ampio di quello di prima.

Muschietti ha poi aggiunto:

Ciò che mi ha catturato di The Flash è il dramma umano che ne sta alla base. Sarà anche divertente, senza dubbio, ma la base drammatica è notevole. Non credo che ci possano essere scene horror. Si tratterà, però, di una bellissima storia umana.

Il progetto è entrato in produzione ad aprile e dovrebbe essere distribuito da Warner Bros a partire dal 4 novembre 2022.

Il cast di The Flash è composto da Michael Keaton, Ezra Miller, Ben Affleck, Sasha Calle, Kiersey Clemons, Ron Livingston, Maribel Verdù, Saroise-Monica Jackson e Rudy Mancuso.

Fonte