Space Battleship Yamato 2205: online il trailer del primo film della nuova duologia sequel

Space Battleship Yamato 2205

Il sito web ufficiale dei moderni remake de La Corazzata Spaziale Yamato (Star Blazers: Space Battleship Yamato) ha pubblicato il primo trailer di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage (Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Zenshō -TAKE OFF-).

Si tratta del primo di due pellicole anime di questo progetto sequel, la cui storia è ambientata tre anni dopo la fine della guerra contro l’Impero di Cometa.

Dessler protagonista del primo trailer di Space Battleship Yamato 2205

Il video, visibile qui di seguito, è incentrato sul personaggio di Abelt Dessler, il leader supremo del Grande Impero Garmillas.

Come riporta ANN, il primo film di questa duologia uscirà in Giappone l’8 ottobre e, come già accaduto con i precedenti lungometraggi remake di Star Blazers, debutterà contemporaneamente con un’edizione speciale in Blu-ray Disc immediatamente disponibile per l’acquisto. Il 26 novembre, poi, arriverà un’altra edizione Blu-ray e DVD.

Trama di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage

Basandosi sull’omonimo speciale televisivo del 1979 Space Battleship Yamato: The New Voyage, come anticipato ci ritroveremo tre anni dopo la guerra con l’Impero della Cometa Bianca.

Al comando della corazzata Yamato adesso c’è Kodai che guida un muovo equipaggio verso un’altra battaglia.

La saga de La Corazzata Spaziale Yamato

Uchū senkan Yamato (Space Battleship Yamato) è una serie anime fantascientifica cult del 1974 creata da Leiji Matsumoto ed è conosciuta in Italia come Star Blazers.

Nel 2013 in Giappone (nel 2019 in Italia) debuttò Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199, remake della prima stagione della serie classica, come derivazione di una serie di sette film proiettati al cinema dal 2012 al 2013.

A Space Battleship Yamato 2199 ha fatto seguito Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202, sequel anch’esso arrivato prima nei cinama nipponici con sette pellicole tra il 2017 e il 2019, per poi essere trasmessa in TV come serie anime.

Cosa ne pensate di questo primo trailer? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.