Windows 11: in rete spuntano immagini e video del nuovo sistema operativo

Windows 11

Da tempo siamo a conoscenza dell’esistenza di Windows 11, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che farà presto il debutto su PC. Oggi, però, grazie ad un leak fornito da un sito cinese, abbiamo avuto la possibilità di vedere le prime immagini e un breve video che mostrano l’aspetto di Windows 11.

Le prime immagini (e un video) di Windows 11

Attraverso dei post del giornalista Tom Warren, scopriamo così che Windows 11 sarà rivoluzionato dal punto di vista grafico, adottando uno stile piuttosto insolito per i canoni Microsoft. Non solo le finestre avranno un aspetto più moderno, ma anche il menù start e lo sfondo sembrano esser stati rivoluzionati.

Le idee alla base di questo nuovo sistema operativo sembrano in realtà provenire dal mai rilasciato Windows 10X, sistema operativo pensato originariamente per i dispositivi dotati di doppio schermo.

Chi invece utilizza il PC anche per giocare sarà felice di scoprire che l’integrazione con l’ecosistema Xbox, oggi più che mai allettante grazie alle novità e ai numerosi titoli in arrivo al day one con Xbox Game Pass, è stata completamente rivista e, anche per quest’aspetto, sono trapelate online alcune immagini:

Per poterne sapere di più dovremo però attendere il prossimo 24 giugno, quando Microsoft terra un evento in cui molto probabilmente verrà presentato Windows 11. L’appuntamento prenderà vita alle 17:00 (ora italiana).