Cyberpunk 2077 torna su PS Store (ma Sony sconsiglia di giocarlo su PS4)

Cyberpunk 2077

Sembra che i festeggiamenti per il ritorno di Cyberpunk 2077 sul PS Store (il prossimo 21 giugno) siano terminati in anticipo, con Sony che, onde evitare di esser trascinata nuovamente nello scandalo creato dal lancio del gioco di CD Projekt RED, ha sconsigliato ufficialmente di giocare il titolo su PS4.

Cyberpunk 2077 torna su PS Store ma…

La dichiarazione ufficiale dell’azienda giapponese è arrivata sulle pagine di IGN USA, dove Sony ha dichiarato che il ritorno di Cyberpunk 2077 nel suo store virtuale non è legato in alcun modo ad un miglioramento delle prestazioni o alla risoluzione dei numerosi bug presenti al lancio.

“Sony Interactive Entertainment può confermare che Cyberpunk 2077 verrà reintrodotto sul PlayStation Store il prossimo 21 giugno 2021” ha dichiarato un portavoce dell’azienda. “Gli utenti continueranno a riscontrare alcuni problemi legati alle prestazioni su PlayStation 4, mentre CD Projekt RED sarà al lavoro per sistemare i problemi di stabilità che affliggono tutte le piattaforme. SIE consiglia di giocare Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 Pro o su PlayStation 5 per avere la migliore esperienza possibile.”

cyberpunk 2077 ca 2

A quanto pare, quindi, il ritorno di Cyberpunk 2077 sullo store di Sony non è legato al lancio di una nuova patch da parte di CD Projekt RED ne, tantomeno, alla risoluzione dei problemi sulle vecchie PS4 (che in molti, ormai, credono non saranno più risolti).