Guardians of the Galaxy: dall’E3 2021 il trailer del gioco de I Guardiane della Galassia

Guardians of the Galaxy

È stata una giornata di grandi annunci quella di ieri per l’evento di Los Angeles, con l’Xbox Game Pass che ha rubato la scena a tutte le altre conferenze. Square Enix è però riuscita a ritagliarsi uno spazio importante dell’e3 2021, presentando titoli come Babylon’s Fall, Life is Strange: True Colors la remaster di Legend of Mana e Guardians of the Galaxy, il gioco dedicato a I Guardiani della Galassia di Marvel.

Il trailer di Guardians of the Galaxy dell’E3 2021

Con il reveal trailer che potete trovare poco più sotto, Square Enix ha mostrato in anteprima il gioco action in terza persona in cui prenderemo il controllo del leader dei Guardiani: Peter Quill / Star-Lord.

Oltre a poter ammirare le prime sequenze in gioco, scopriamo così che le scelte che prenderemo nel corso della nostra avventura (rigorosamente single player) avranno ripercussioni sull’intera storia narrata in Guardians of the Galaxy; gioco di cui, però, non sappiamo molto altro (se non che graficamente sembra essere piuttosto promettente).

Ecco il trailer di Guardians of the Galaxy mostrato durante la conferenza di Square Enix all’E3 2021:

Per poter mettere le mani su Marvel’s Guardians of the Galaxy dovremo attendere il 26 ottobre 2021, quando il gioco farà il suo debutto su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC.

(Aggiornamento)

Qui sotto potete trovare il comunicato stampa ufficiale, che offre qualche dettaglio in più sul gioco:

Attiva gli stivali-razzo di Star-Lord per una folle corsa nel cosmo con una nuova avventura di Marvel’s Guardians of the Galaxy. Insieme agli imprevedibili Guardiani, affronta una situazione esplosiva dopo l’altra, con personaggi originali e vecchie conoscenze Marvel in lotta per il destino dell’universo. Puoi farcela. Forse.

“Il team di Eidos-Montréal è onorato di poter lavorare a una serie tanto famosa insieme ai fidati colleghi di Marvel Entertainment”, ha dichiarato David Anfossi, Head of Studio presso Eidos-Montréal. “I nostri team sono noti per rivisitare proprietà intellettuali con un tocco originale alle storie e alla direzione artistica. Come scoprirai, Marvel’s Guardians of the Galaxy non fa eccezione.”

Marvel’s Guardians of the Galaxy è stato realizzato dal team di esperti di Eidos-Montréal, in collaborazione con Marvel Entertainment per garantire un’esperienza originale e autentica ispirata a oltre 50 anni di tradizione dei Guardiani della Galassia. Ispirata ai fumetti, quest’interpretazione unica dei Guardiani della Galassia farà vivere ai giocatori un viaggio turbolento tra le stelle, durante il quale Peter Quill e i Guardiani diventeranno inconsapevolmente la prima e unica linea di difesa della Galassia.

“Alla base della serie dei Guardiani c’è una combinazione unica di fantascienza, drammi familiari e stile rock’n’roll dall’estetica audace”, ha dichiarato Jay Ong, EVP e Head of Marvel Games. “Siamo entusiasti di collaborare con Eidos-Montréal e sappiamo che questo team porterà l’impresa al successo. In Marvel’s Guardians of the Galaxy, il team mette in scena una visione unica della nostra amata banda di disadattati. Non vediamo l’ora che i nostri fan la scoprano a ottobre.”

Padroneggia lo stile di combattimento dinamico di Star-Lord per eliminare i nemici con le pistole elementali e sfrutta le abilità uniche di ogni Guardiano per sconfiggere una vasta gamma di nemici interplanetari. Inoltre, nei panni dell’autoproclamato leader dei Guardiani della Galassia, i giocatori si troveranno di fronte a dialoghi e interazioni a scelta multipla tra Quill e i Guardiani, che rafforzeranno i legami di questa famiglia disfunzionale.

Infine, Marvel’s Guardians of the Galaxy non sarebbe completo senza una colonna sonora che spacca con cui scatenarsi sfrecciando nello spazio a bordo della Milano. Nel gioco ci sono innumerevoli classici degli anni ’80 accanto a brani originali.

Fonte