Blue Orange Games annuncia le novità per l’autunno 2021

blue orange games

Mentre la bella stagione si appresta ad arrivare, Blue Orange Games (Photosintesys) sta già guardando al futuro ed ha deciso di annunciare con diversi mesi di anticipo quali saranno le novità edite sotto il proprio marchio a partire dall’autunno  2021.

Quali sono le novità annunciate da Blue Orange Games per l’autunno 2021

Saranno tre i nuovi giochi che l’editore californiano porterà sui nostri tavoli dopo l’estate. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Il primo titolo in lista è Bellum Magica, ideato da Frédéric Guérard e illustrato da Sylvain Aublin. Bellum Magica è un gioco di strategia che utilizza una meccanica di crescita automatica delle risorse. Il gioco può essere intavolato da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, e ci coinvolge in partite di 15-30 minuti ciascuna.

blueorange novita autunno 2021 Bellum Magica

Più o meno negli stessi giorni uscirà anche Kingdomino Origins. Progettato da Bruno Cathala, designer del primo Kingdomino ma anche di Ishtar, e illustrato da Cyril Bouquet, questo gioco ci riporta all’era preistorica. Il gioco si rifà all’originale, ma ha tre diverse modalità di gioco tra cui i giocatori possono scegliere. Kingdomino Origins è un titolo da 2 a 4 giocatori, dagli 8 anni in su, con una durata che sia attesta intorno ai 15 minuti.

Infine ci sarà Neoville. Ideato da Phil Walker-Harding e illustrato da Ingenious Studios, Neoville permette ai giocatori di “costruire una città che sia una combinazione fra le abitazioni umane e il mondo della natura”. Si tratta di un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, dai 10 anni in su, che ci coinvolgerà al tavolo per circa 30-45 minuti.

L’uscita di tutti questi giochi è prevista per settembre 2021 e visto che Blue Orange ci ha abituato ad inserire regolamenti multilingua nei propri giochi, è lecito aspettarsi che anche questi titoli possano essere disponibili anche nella nostra lingua già dall’uscita ufficiale dell’edizione di oltreoceano.