banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Aperti i preordini per Yaga!, nuovo librogame di Aristea

yaga librogame

Aristea inaugura una nuova collana di librogame con Yaga!, gamebook di Gabriele Simionato, illustrato da Erica Rossi, con mappa di Fabio Porfidia. Yaga!, in uscita il 20 giugno, è già disponibile per il pre-order direttamente sul sito di Aristea.

Yaga! sarà il primo volume della collana Fiabe Oscure, una serie di favole a tinte fosche in cui… non vissero tutti felici e contenti! Storie dalle ambientazioni dark in cui rivivremo la cupe e misteriose atmosfere di popolari fiabe dell’immaginario folkloristico.

Yaga!: in arrivo il nuovo librogame sul folklore russo

In questo nuovo libro-gioco vestiremo i panni della perfida strega Baba Yaga, uno dei personaggi più iconici delle fiabe di matrice slava, in un viaggio avventuroso, a tratti comico, a tratti spaventoso, attraverso una fiabesca Russia di fine Seicento. Pronti per partire?

Notte di portenti, notte di sabba nelle gelide foreste dell’Armenia! L’eredità della Babushka attende di essere raccolta: chi governerà la Congrega delle Gemelle? Yulia, Galia o Yaga? Tu sei Baba Yaga, la malefica stregarossa; al timone della tua fidata Izba, preparati a esplorare la Russia meridionale e ad annientare gli infidi nemici della Congrega!

Yaga! è un librogame a mappa: a bordo della mitica Izba, la capanna ambulante dalle zampe di gallina, ci sposteremo su una mappa visitando più volte alcune zone (dette Locazioni).

La vera novità è il GPS (Galinatski Paragroff Saltator): ogni volta che visiteremo una Locazione, esplorando l’ambiente e avendo a che fare coi i suoi personaggi, il testo chiederà di aggiornare il numero di paragrafo della Locazione; così, alla nostra prossima visita, il nuovo paragrafo terrà automaticamente traccia di tutte le interazioni che avremo avuto visitandola. Con questo sistema potremo girare e rigirare il fiabesco (e spaventoso!) mondo di Baba Yaga trovandolo sempre “sul pezzo” coerente e allineato alla trama, e con uno sforzo davvero minimo.

Insomma un librogame dall’ambientazione molto interessante e con un sistema di gioco decisamente da provare! Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2