Kakegurui 2: Ultimate Russian Roulette si mostra con la scena d’apertura

Kakegurui 2 Ultimate Russian Roulette

Dopo essere stato rinviato più volte a causa della pandemia Covid-19, Kakegurui 2: Ultimate Russian Roulette (Kakegurui: Zettai Zetsumei Russian Roulette), il nuovo film live-action basato sul manga scritto da Homura Kawamoto, ha finalmente debuttato nei cinema giapponesi.

La pellicola, sequel del primo film del 2019, si è mostrata con un nuovo video promozionale contenente la scena di apertura di Kakegurui 2 che vede come protagonista Makuro Shikigami, il nuovo antagonista Yumeko Jabami interpretato da Ryusei Fujii del gruppo musicale dei Johnny’s West.

La scena iniziale del film Kakegurui 2: Ultimate Russian Roulette

Diretto da Tsutomu Hanabusa, autore anche della sceneggiatura insieme a Minato Takano, il live action è nuovamente interpretato da Minami Hamabe nel ruolo della protagonista Yumeko.

Il manga originale di Kakegurui

Il manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler è stato lanciato nel marzo 2014 in Giappone da Square Enix. In Italia l’opera è edita da J-POP Manga a partire dal 2017. L’opera ha ispirato due manga spinoff e due romanzi.

La storia di Kakegurui è incentrata sulle vicende degli studenti del prestigioso istituto privato Hyakkao, frequentato dai rampolli delle più influenti famiglie della politica e finanza nipponica. Quello che caratterizza e condiziona la vita degli studenti di questo istituto non sono però i voti ottenuti ai loro esami o la partecipazione a uno dei tanti club studenteschi; quello che conta veramente per avere successo e prestigio dentro questa scuola è la bravura nel gioco d’azzardo.

Alla Hyakkaou i vincitori vivono come re, e i perdenti sono vittime delle assurdità imposte dalla scuola. Ma quando Yumeko Jabami, una nuova studentessa, arriva nell’istituto insegnerà a questi mocciosi cosa significa puntare alto!

Il manga principale ha ispirato una serie anime disponibile su Netflix con le prime due stagioni. Insieme all’anime sono stati realizzati una serie live action di 10 puntate sempre disponibile su Netflix, mentre il primo film live action ha debuttato al cinema nel 2019.

Una seconda serie TV ha adattati il manga spin-off Kakegurui Twins di Katsura Saiki e ha debuttato su Amazon Prime Video nel mese di marzo.

fonte