Alien 5: online nuovi concept art del film mai realizzato di Neill Blomkamp

Alien 5 Concept Art 1

A distanza di ben 3 anni dall’arrivo in rete dei primi concept art di Alien 5, il film mai realizzato di Neill Blomkamp, sono approdati online nuovi concept che hanno lasciato a bocca aperta i fan del franchise ora nelle mani di Disney.

Online nuovi concept art del film Alien 5 di Bloomkamp

È davvero un peccato che il regista Neil Blomkamp (Discrict 9) non sia mai riuscito a realizzare il suo film che, almeno a giudicare dalle poche informazioni fornite sullo script e dai concept, sembrava preannunciarsi come qualcosa di fantastico.

Sigourney Weaver e Michael Bean avrebbero dovuto entrambi riprendere i loro ruoli nel film (che avrebbe ignorato completamente l’esistenza del travagliato e piuttosto criticato Alien 3), con e James Cameron e la stessa Weaver che hanno entrambi successivamente affermato di amare la sceneggiatura scritta da Blomkamp.

Il film non è mai diventato realtà, però, perché la Fox ha deciso di concentrarsi sulla visione del franchise di Ridley Scott (con quest’ultimo che ha anche detto che Alien 5 di Blomkamp “non avrebbe mai visto la luce”).

Questi nuovi concept arrivano dall’artista Geoffroy Thoorens e sono stati condivisi in rete direttamente da Blomkamp. Potete dargli uno sguardo qui sotto e sulla pagina ArtStation ufficiale di Thoorens.

Alien 5 Concept Art 2

Alien 5 Concept Art 3