Il simbolo perduto: primo trailer della serie TV basata sul romanzo di Dan Brown

the lost symbol il simbolo perduto serie TV

Dopo la trilogia cinematografica interpretata da Tom Hanks, Robert Langdon sta per tornare con la serie TV The Lost Symbol (Il simbolo perduto) tratta dall’omonimo romanzo di Dan Brown.

Lo show, che vedrà Ashley Zukerman nei panni del professore di storia dell’arte di Harvard ed esperto di simbologia, arriverà su Peacock, il servizio di streaming di proprietà di NBCUniversal che ha pubblicato il primo trailer della serie TV.

Primo trailer per la serie TV Il simbolo perduto

The Lost Symbol racconterà le origini di Robert Langdon poiché, sebbene il romanzo da cui è tratto lo show è ambientato cronologicamente dopo “Il Codice da Vinci”, la sceneggiatura della serie TV è stata adattata affinché fosse un prequel delle prime “avventure” del professor iniziate con il romanzo “Angeli e demoni”.

Sinossi e dettagli di The Lost Symbol

Lo show viene così descritto:

Robert Langdon è un giovane professore di Harvard che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo costringe a entrare a far parte di una task force dove Langdon scopre una cospirazione agghiacciante.

Nel cast della serie, oltre ad Ashley Zukerman nei panni di Robert Langdon, troveremo anche Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez, Eddie Izzard e Beau Knapp.

Il simbolo perduto è stata creata Dan Dworkin e Jay Beattie che sono anche i produttori dello show. Ad affiancarli, nella produzione, ci sono lo stesso Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard (regista dei tre film con Tom Hanks), Samie Kim Falvey e Anna Culp.

Quando esce la serie TV Il simbolo perduto?

Al momento Peacock, oltre al trailer e ai dettagli su cast e produzione, non ha rivelato altre informazioni, nemmeno la data di uscita ufficiale de Il simbolo perduto.

Non ci resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti sullo show per capire anche le modalità di arrivo della serie TV in Italia.