Transformers Deck-Building Game: in arrivo un nuovo gioco da tavolo

Transformers Deck Building Game

I Transformers saranno protagonisti di un nuovo gioco da tavolo, in arrivo forse già quest’anno per Renegade Game Studios.

Si rinnova quindi lo scontro tra Autobot e Decepticon, i robo-alieni che hanno scelto la Terra come teatro dei loro scontri.

Transformers Deck-Building Game, un nuovo gioco da tavolo da Renegade

Grazie alla serie di pellicole di Michael Bay, tutti conosciamo, almeno a grandi tratti, le vicende dei Transformers. Dopo essere nati come linea di giocattoli Hasbro nel 1984, hanno visto sviluppare alcune serie animate che ne raccontavano le peripezie, fino alla nascita della serie cinematografica nel 2007 con il primo film della saga dei Transformers.

Renegade Game Studios, dopo aver stretto un accordo per la realizzazione di prodotti ludici ispirati a IP Hasbro l’anno passato, è finalmente pronta a lanciare sul mercato Transformers Deck-Building Game.

Transformers

Ecco la descrizione del gioco sulla pagina ufficiale di BGG, visto che per ora non abbiamo ancora informazioni ufficiali da Renegade in merito:

In Transformers Deck-Building Game, prendi il ruolo di uno dei potenti Autobot. Viaggia, esplora la Matrice del comando e trasformati nelle tue diverse modalità mentre guadagni alleati, trovi reliquie, e acquisisci tecnologia per scontrarti con i Decepticon. Ma attenzione! Più il tuo mazzo cresce, maggiore sarà il numero dei potenti Decepticon che ti sfideranno!

Transformers Deck-Building Game può essere giocato in maniera competitiva o come esperienza collaborativa. Il set base ti fornirà tutto il necessario per iniziare a giocare, ma la battaglia è lontana dalla fine: molti Decepticon giocabili sono in arrivo per espandere il gioco!

Sempre secondo la pagina su BGG, il gioco dovrebbe essere disponibile già quest’anno. Vi terremo informati sulle novità ufficiali non appena ci saranno da parte di Renegade Game Studios.