L’Attacco dei Giganti: trapelano online tavole inedite dell’ultimo volume

attacco dei giganti copertina volume 34

Sappiamo già che il volume finale del manga L’Attacco dei Giganti conterrà nuove pagine e presenterà alcune piccole modifiche rispetto al capitolo 139 pubblicato sul numero del 9 aprile scorso della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.

Hajime Isayama ci aveva comunque già abituato a modifiche di scene e dialoghi nei tankobon rispetto ai singoli capitoli serializzati sulla rivista giapponese e, ovviamente, anche l’epilogo della storia non farà eccezione.

Le tavole inedite del tankobon finale de L’Attacco dei Giganti

Sono tante le aspettative dei fan, come è tanto anche il timore di ritrovarsi di fronte a qualcosa che potrebbe essere controproducente rispetto a come si è concluso il manga, tanto che quelle che sembrano essere alcune tavole di questo volume finale stanno già facendo parecchi discutere gli appassionati.

A questo punto è d’obbligo avvisarvi che seguiranno dettagli e immagini potenzialmente spoilerosi, quindi se continuerete nella lettura dell’articolo, allora procederete a vostro rischio e pericolo, nonostante non vi sia alcuna forma di ufficialità riguardo queste tavole inedite de L’Attacco dei Giganti approdate online.

Immagini dal futuro di AoT

Le immagini, che trovate nei tweet seguenti, e che ripetiamo devono essere considerate per quello che sono, ovvero leak senza alcuna ufficialità, vedono protagonisti alcuni dei personaggi superstiti come Mikasa e Jean.

In particolare vediamo Mikasa ormai anziana, ma sempre con indosso la sciarpa, visitare la tomba di Eren insieme al marito (che sembrerebbe essere Jean) e a un bambino. Più che il figlio parrebbe che si tratti del nipote di Mikasa e, forse, i figli ormai grandi potrebbero essere quelli alle spalle della donna e dietro la sedia a rotelle (forse quella di un Levi ormai deceduto?).

Inoltre, le tavole finali parrebbero rivelare che l’isola di Paradis sia stata, alla fine, distrutta da una guerra, nonostante il “sacrificio” di Eren. È qualcosa di cui avevamo già ipotizzato come possibile con la spiegazione del finale del L’Attacco dei Giganti avendo notato come Eldia si stava riarmando.

Ma le suggestioni non finiscono qui, dato che nelle immagini inedite è presente anche una misteriosa bambina, simile a Milkasa, che trova l’albero di Eren, una scena che ricorda quello in cui Ymir ricevette il potere dei giganti ottenne il potere dei Giganti da una misteriosa creatura. Che tutto possa essere un nuovo inizio con questo immenso potere mai del tutto scomparso?

https://twitter.com/king_jin_woo/status/1393450400963911681

Quando esce il volume finale di Attack on Titan?

L’ultimo tankobon del manga l’Attacco dei Giganti, che conterrà i capitoli dal 135 al 139, verrà pubblicato in Giappone il 9 giugno in due versioni limitate: una  contenenti l’una le bozze dei capitoli 1-2 e un’altra versione con quelle dei capitoli 138-139.

In Italia per poter mettere le mani sul volume finale, che verrà sempre pubblicato da Planet Manga, dovremo attendere la fine del 2021.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

fonte