Venom 2: Andy Serkis conferma che il film non farà parte dell’MCU

venom carnage

Dopo il rallentamento dovuto alla pandemia e allo slittamento della data d’uscita, sembra che Venom: La furia di Carnage sia finalmente pronto per arrivare al cinema. In molti, vedendo il trailer, hanno immaginato Venom 2 ambientato nell’MCU ma Andy Serkis, regista del film, ha smentito la questione.

Qualche accenno legato a Spider Man sarà inserito nel film, ma la storia si svolgerà in modo autonomo e slegato dai cinecomic dei Marvel Studios, per proseguire sulla linea tracciata dal primo film.

Venom 2 non farà parte dell’MCU, lo conferma Andy Serkis

Da quando il nuovo trailer di Venom: La furia di Carnage è uscito qualche giorno fa, i fan hanno iniziato ad analizzare ogni singola scena presente, cercando di trovare indizi e riferimenti che lo legassero all’MCU. Tempo perso, perché il regista Andy Serkis ha confermato che il sequel di Sony sarà ambientato nel proprio universo e non farà parte dell’MCU.

Durante un’intervista con IGN, Serkis ha rivelato: “Ovviamente, ci sono collegamenti tra Venom, l’Universo Marvel e la storia di Spider-Man, ma stiamo trattando il film come se fosse nel suo mondo, slegato da tutto il resto“.

venom 2 la furia di carnage

Serkis ha continuato: “Ci sono alcuni accenni e piccoli momenti, come ad esempio il giornale Daily Bugle, ma nel complesso non si parlerà di quanto si è visto nell’MCU. Non si farà riferimento ad altri personaggi al di fuori di Spider-Man. È così che abbiamo scelto di portare avanti la storia di questo nuovo episodio“.

Venom quindi non è ancora pronto ad entrare nell’MCU, anche se gli avvenimenti che apriranno il multiverso in Spider-Man: No Way Home potrebbero unire i due personaggi in vista della Fase 5 dell’MCU.

Venom: La furia di Carnage vedrà nel cast Tom Hardy, Michelle Williams, Reid Scott, Stephen Graham e Woody Harrelson nei panni di Carnage. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 24 settembre.