Broken Tales: il GdR è stato finanziato su Kickstarter

broken tales gdr

The World Anvil e Black Box Games lanciano il loro nuovo gioco di ruolo su Kickstarter! Si tratta di Broken Tales, GdR scritto da Alberto Tronchi che ribalta la prospettiva delle fiabe classiche in chiave dark. Il progetto, dopo essersi presentato con un Quickstart, è sbarcato da poco su Kickstarter ed è stato finanziato in tempo record!

In Broken Tales, basato sul sistema Monad Echo, i giocatori vestono i panni di personaggi che fanno parte del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato e che indaga su eventi e minacce al di là della comprensione umana. Il tutto si svolge in un’Europa del 1700 reinterpretata attraverso una lente gotica in cui gli eroi sono i cattivi delle fiabe, come il Lupo Cattivo, Baba Yaga, Uncino e altri.

Broken Tales è stato finanziato con successo su Kickstarter!

Partecipando al Kickstarter potremo avere il manuale base hardcover (22×22 cm) con le fantastiche illustrazioni in rosso e nero di Daniel Comerci che contiene tutte le regole complete per giocare, creare i personaggi e le proprie storie; schede Cacciatore che potremo usare per le nostre sessioni (come Baba Yaga, Giacomo lo Spadaccino, Regina la Ladra di Cuori, Il Mirabolante Pifferaio e molti altri); sei avventure (Scenari); reference delle regole.

Il Kickstarter offre anche un secondo libro, The Broken Ones, contenente sei Scenari aggiuntivi, regole OSR per giocare dalla parte dei comuni umani e la Tesoreria dell’Ordine, che raccoglie artefatti provenienti da varie fiabe, utilizzabili per modificare i Doni dei Cacciatori.

C’era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio. Colui che Trama nell’Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione. Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono in frantumi.

Insomma, una campagna bella ricca e interessante! Fateci sapere che cosa ne pensate!