Broken Compass torna su Kickstarter con nuovi manuali… ed è ancora un successo!

broken compass adventure back kickstarter

È passato circa un anno da quando Broken Compass, gioco di ruolo di Two Little Mice, è stato lanciato sulla piattaforma Kickstarter suscitando clamore e curiosità, tanto da essere finanziato in soli tre minuti.

Questo GdR è tornato l’11 maggio sulla nota piattaforma di crowdfunding per presentare nuovi manuali d’ambientazione, e (nemmeno a dirlo!) Broken Compass si conferma un vero successo raccogliendo oltre 95.000 euro in un solo giorno!

Broken Compass: Adventure is Back! su Kickstarter

Broken Compass è un GdR ispirato ai grandi romanzi, film e serie tv d’avventura (come La Mummia o Indiana Jones), grazie al quale potremo vestire i panni di intrepidi personaggi che girano il mondo affrontando pericoli per trovare, ottenere o scoprire tesori dal valore inestimabile.

Questa nuova campagna Kickstarter aggiunge molte ambientazioni di gioco (Stagioni e What If) che ci porteranno a solcare i mari dei pirati, partire per viaggi straordinari, scoprire terribili orrori cosmici, salire su una navicella diretti nelle profondità dello spazio, e molto altro ancora!

Partecipando alla campagna potremo aggiungere alla nostra collezione ben due nuovi manuali fisici, un compendio digitale, nuovi dadi, mappe, poster, e (per i più coraggiosi!) anche dei fantastici cappelli a tema realizzati artigianalmente! Insomma, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta!

I nuovi manuali di Broken Compass

Ma scopriamo i nuovi manuali di Broken Compass, i protagonisti di questa campagna Kickstarter.

Jolly Roger è un volume per vivere grandi avventure nel Mar dei Caraibi nell’età d’oro della pirateria, con regole aggiuntive per duelli, giochi d’azzardo e battaglie navali; il secondo nuovo manuale è Voyages Extraordinaires, un’espansione che si ispira ai classici dell’avventura di Jules Verne come Viaggio al centro della Terra, con regole per la gestione di missioni e scommesse, invenzioni straordinarie, nonché suggerimenti per la creazione di club e spedizioni degli avventurieri. Ultimo ma non ultimo, verrà realizzato anche What If, un regolamento digitale che fornisce tecniche e strumenti utili per scrivere le regole per creare diverse esperienze di gioco (per giocare, ad esempio, un’avventura space opera, horror, o dove potremo vestire i panni di studenti liceali o figli di potenti divinità).