Loki arriva prima del previsto: anticipata la data di uscita

loki tom hiddlestone

A sorpresa, con una mossa promozionale in pieno stile “Dio dell’inganno“, i Marvel Studios e Disney Plus hanno annunciano la nuova data di uscita di Loki, il terzo show seriale del MCU ad arrivare sulla piattaforma di streaming.

In realtà il merito dell’annuncio va a Tom Hiddleston, il quale ha svelato la nuova data di lancio della serie TV da lui interpretata con un video.

La nuova data di uscita di Loki annunciata da Tom Hiddleston

L’appuntamento settimanale con i nuovi episodi dello show originale Marvel Studios in esclusiva su Disney+ inizierà il 9 giugno e non più l’11 come precedentemente pianificato, con le puntate che saranno disponibili sul catalogo ogni mercoledì.

Riprendendo la storia immediatamente dopo il furto del Tesseract, Loki si ritrova convocato davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio, costretto a rispondere dei suoi crimini contro la cronologia e trovandosi di fronte a una scelta: la sua cancellazione dalla realtà oppure aiutare l’agenzia a catturare una minaccia ancora più grande.

Dettagli della serie TV

Michael Waldron, produttore di Rick and Morty e co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ha creato la serie tv ed è il capo sceneggiatore, poi troviamo Kate Herron come regista dei primi 6 episodi.

Loki vede nel cast anche volti noti come Owen Wilson, l’agente della Time Variance Authority chiamato Mobius M. Mobius, ma anche Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku, Richard E. Grant, Sasha Lane e Erika Coleman.

Il supervisore degli effetti speciali, Brad Parker, ha detto in un’intervista che i fan devono aspettarsi l’inaspettato da questa serie. In più ha aggiunto:

Tutto ciò che posso dire è che sarà un’esperienza assurda! Questa serie è un altro progetto che sfiderà le aspettative in molti modi. È stato molto divertente lavorarci. È sempre stato un mio sogno lavorare su un progetto Marvel, e Loki è semplicemente fantastico. È fantastico e ci sono così tante cose incredibili che succederanno in ogni episodio.

La seconda stagione di Loki

Come sappiamo lo show non si fermerà a soli sei episodi, dato che La seconda stagione di Loki è già in lavorazione, con Disney+ e Marvel consci di poter sfruttare uno dei personaggi più amati dai fan.