PlayStation e Discord insieme: la chat arriva sulle console Sony

playstation e discord

Dopo aver rifiutato l’offerta di Microsoft, Discord ha detto di sì a Sony e a PlayStation.

Sony Interactive Entertainment ha infatti annunciato la nascita della partnership con la famosa piattaforma di chat vocale nata per i gamer, accordo che consentirà, partire dall’inizio del 2020, di collegare il popolare servizio di comunicazione con l’esperienza social di PlayStation Network.

PlayStation e Discord insieme per la gioia dei giocatori

Per supportare l’accordo, SIE ha effettuato un investimento di minoranza come parte del round Series H di Discord.

Si tratta di un importante accordo, visto che Discord si è sempre dimostrata come una piattaforma più versatile e meglio adatta ai gipcatori rispetto ad altri sistemi di chatting e instant messaging.

 

Parole di soddisfazione sono state pronunciate da Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di SIE:

In PlayStation, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di entrare in contatto tra loro, formare nuove amicizie e comunità e condividere esperienze divertenti e ricordi duraturi. È con questo spirito che siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e utilizzato da oltre 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo.

Insieme, i nostri team stanno già lavorando duramente per collegare Discord alla tua esperienza social e di gioco su PlayStation Network. Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e comunità di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme.

Per dare vita a queste esperienze per i nostri giocatori, Sony Interactive Entertainment ha fatto un investimento di minoranza come parte del round di Discord’s Series H. Dalla nostra primissima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore per i giochi e dalla passione condivisa dei nostri team per aiutare a riunire amici e comunità in modi nuovi. Consentire ai giocatori di creare comunità e godere di esperienze di gioco condivise è al centro di ciò che facciamo, quindi siamo entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo.

È sempre un privilegio lavorare con ottimi partner per portare nuove esperienze ai nostri fan e avremo altre cose da condividere nei prossimi mesi. Resta sintonizzato sui nostri canali e su @Discord per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Cosa ne pensate? Secondo voi perché Discord ha preferito la partnership di Sony piuttosto che “allearsi” con Microsoft? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti