Elden Ring: nuovo video leakato e possibile periodo di uscita dell’atteso gioco

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Elden Ring, l’attesissimo e, purtroppo, ancora misteriosissimo gioco di Hidetaka Miyazaki, torna a far parlare di sé grazie a un nuovo video leak e al reveal di quello che potrebbe essere il periodo di uscita del titolo di From Software.

Il brevissimo video, che potete vedere qui di seguito, dovrebbe provenire da materiale destinato a essere visionato internamente alla produzione del gioco, probabilmente come presa visione anticipata di alcune ambientazioni del nuovo titolo.

Il periodo di uscita di Elden Ring non dovrebbe essere molto lontano

L’altra novità importante riguarda invece la possibile finestra di uscita di Elden Ring, indicazione (non ufficiale ovviamente) proveniente da un report per gli investitori di Kadokawa, la compagnia madre di From Software.

Il rapporto rivela che l’azienda prevede di pubblicare nuovi giochi, tra i quali potrebbe esserci Elden Ring, per l’anno fiscale 2021 che, notoriamente, si concluderà a marzo 2022.

Quindi la primavera del prossimo anno potrebbe coincidere con il periodo di uscita di Elden Ring, cosa che non è ancora sicura ma sembra suffragata dal fatto che il titolo è considerato da Kadokawa una “release prioritaria”, la più importante per From Software:

La nuova IP, Elden Ring, è il più grande titolo di From Software attualmente in sviluppo. Questo action RPG costruito sul successo della serie “Dark Souls”, titolo che ha venduto più di 27 milioni di copie in tutto il mondo.

Creato in collaborazione con George R.R. Martin, scrittore fantasy e autore di “A Song Of Ice And Fire”, opera su cui poi si è basata la serie TV Game Of Thrones.

Ambientato in un mondo Dark Fantasy, il gioco Elden Ring (attualmente in sviluppo) è il più grande titolo, in termini di volume, di From Software.

elden ring from software

Voi cosa ne pensate a riguardo? Che aspettative riponete su Elden Ring? Credete che tanta attesa possa essere stancante e controproducente? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Condividi questo articolo