Madoka Magica: Aniplex pubblica la versione digitale dei tre album con le musiche del franchise

puella magi madoka magica musiche

Nell’ambito delle celebrazioni per il 10° anniversario di Puella Magi Madoka Magica, Aniplex ha pubblicato, per la prima volta, la versione digitale delle musiche del franchise.

Sono infatti disponibili i tre album riferiti alla serie anime, ai film e al gioco per dispositivi mobili Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, videogame basato sull’anime ma avente una sua trama originale.

Le compilation delle musiche di Madoka Magica disponibili in digitale

Come detto la pubblicazione della versione digitale degli album (usciti già in versione fisica) fa parte delle iniziative per il decimo compleanno del franchise nato dall’anime di genere majokko creato dal Magica Quartet.

Puella Magi Madoka Magica Ultimate Best e Puella Magi Madoka Magica Music Collection includono un mix di colonne sonore composte da Yuki Kajiura, brani vocali originali cantati dal cast della serie e brani aggiuntivi delle star artisti J-pop music ClariS e Kalafina. A queste due compilation si aggiunge anche Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story Music Collection che include la colonna sonora scritta per la side story del gioco mobile da vari artisti, nonché una traccia vocale dell’artista J-pop TrySail.

La playlist dei tre album è disponibile su Spotify a questo indirizzo.

Di cosa parla Puella Magi Madoka Magica?

Ha una famiglia amorevole e tanti amici, ride e piange di tanto in tanto… Madoka Kaname, una studentessa di terza media della Mitakihara Middle School, è una di quelle ragazze dalla vita normale.

Un giorno, ha avuto un incontro davvero magico. Non sa ancora se sia successo per caso o per destino. Questo però è un incontro che può cambiare il suo destino: questo è l’inizio della nuova storia delle magiche streghe.

Ricordiamo che appena qualche giorno fa è stato annunciato il nuovo film di Madoka Magica, sequel diretto de La Storia della Ribellione del 2013.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.