Free: svelata la data di uscita del film anime

free anime

Dopo una lunga attesa, finalmente è stata annunciata la data di uscita del film anime Free – The Final Stroke.

Oltre a questa splendida notizia, è stato pubblicato anche il primo teaser trailer dello spokon anime dedicato al nuoto, video dove energia e sentimenti si mescolano alla perfezione.

Quando uscirà Free – The Final Stroke?

Il film sarà diviso in due parti: la prima debutterà in Giappone il 17 Settembre 2021: la seconda sarà disponibile il 22 Aprile 2022.

Questo lungometraggio doveva essere pubblicato nel 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria e del precedente incidente che ha colpito la Kyoto Animation, il film è stato rimandato.

Finalmente possiamo vedere Haru, Rin e tutti gli altri in un film che segnerà la fine di uno spokon  che ci ha fatto sorridere e appassionare al nuoto.

Come riportato da ANN, Kyoto Animation o KyoAni (La Forma dell Voce, K-On the Movie, Clannad, ecc…) é lo studio che si occuperà dello sviluppo del lungometraggio anime di Free con la regia di Eisaku Kawanami. In più tornerà anche Nobunaga Shimazaki per dare la voce a Haruka Nanase!

Di cosa parla Free?

Haruka Nanase è un ragazzo apatico che ha come unica passione il nuoto, anche se non ha gli importa niente delle competizioni: l’unica cosa che gli interessa è entrare in contatto con l’acqua. Alle elementari Haru e l’amico Makoto faranno la conoscenza di Rin Matsuoka, un giovane nuotatore. Il ragazzo vuole a tutti i costi partecipare alla staffetta con i due compagni, ma otterrà solo rifiuti da Haru che vive il nuoto solo come una passione e non come una competizione.

Haru cederà alla richiesta di Rin e al loro gruppo si aggiungerà anche Nagisa, un compagno più giovane di un anno. Dopo aver vinto la gara, Makoto e Haru vanno alle medie insieme, mentre Rin andrà in Australia per allenarsi e diventare un campione olimpico del nuoto. I ragazzi si incontreranno di nuovo alle superiori, ma Rin ormai vede Haru come un nemico da battere. Quest’ultimo fonderà un club di nuoto insieme a Makoto, Nagisa e Rei che si scontrerà con il gruppo di Rin e nel mentre cercheranno di riallacciare i rapporti.

Conoscevate Free? Anche voi aspettate con ansia i film anime? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti