Suicide Squad: James Gunn spiega quali sono stati i problemi con il casco di Peacemaker

the suicide squad missione suicida james gunn

James Gunn, regista di The Suicide Squad, ha spiegato ai suoi fan su Twitter quanto è stato difficile lavorare con il casco di Peacemaker, il personaggio interpretato da John Cena.

La cromatura del casco del Pacificatore ha fatto dannare non poco la troupe del film, impegnata a rimuovere da ogni scena dove il casco era presente, i riflessi di cast e crew sull’oggetto di scena.

L’incubo di James Gunn sul set di The Suicide Squad? Il casco di Peacemaker

La cosa più impegnativa per James Gunn nel girare The Suicide Squad e la serie Peacemaker è stata correggere tutti i riflessi che mostrava il casco dell’eroe DC. In ogni singola scena dove c’era il casco, gli addetti agli effetti speciali hanno dovuto rimettere mano per togliere eventuali presenze di cast e troupe del film riflesse sulla cromatura del copricapo.

In risposta a un tweet che chiedeva se le riprese del casco di Peacemaker presentassero problemi, il regista James Gunn lo ha definito “una dannata palla a specchio”, affermando che l’oggetto di scena ha dato non pochi grattacapi al regista e alla crew.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1384238355123105794

Il botta e risposta tra Gunn e gli utenti di Twitter è continuato, con i dubbi da parte dei fan, sul mancato utilizzo di schermi verdi o di tecniche di ripresa con set virtuali come The Mandalorian, soluzione che avrebbero aggravato la situazione o sarebbero state comunque inutili per risolvere il problema dei riflessi.

È stato comunque interessante vedere come il regista dedichi parte del suo tempo nel rispondere ai fan sui social, condividendo segreti sul set e curiosità dietro le quinte. Considerando anche il fatto che Gunn è attualmente impegnato in molte produzione, dalla serie per HBO Max di Peacemaker, a Guardiani della Galassia 3 e il relativo speciale festivo. La cosa che sicuramente lo farà stare tranquillo è la fine della produzione di The Suicide Squad.

Fonte