Bedrock: annunciata la serie animata sequel de I Flintstones

bedrock sequel flintstones

I Flintstones, conosciuti in Italia anche come Gli Antenati, la celebre serie animata degli anni ’60 prodotta dalla Hanna-Barbera, continuerà con uno show sequel intitolato Bedrock.

Prodotta da Fox e Warner Bros. Animation, la nuova serie animata vedrà Elizabeth Banks (Spider-Man 1,2,3; Hunger Games) nel doppio ruolo di protagonista e produttrice esecutiva.

Bedrock, il sequel de i Flintstones, sarà prodotto da Elizabeth Banks

L’attrice, infatti, presterà la voce a un’adulta Pebbles Flintstone (Ciottolina nell’adattamento italiano). Nello show suo padre Fred Flintstone è prossimo al pensionamento, mentre una ventenne Pebbles  sta per intraprendere il proprio percorso professionale.

Bedrock, secondo quanto riportato da Variety, sarà scritta e co-prodotta da Lindsay Kerns (Jurassic World: Camp Cretaceous, DC Super Hero Girls e Trolls: The Beat Goes On!).

Michael Thorn, presidente della sezione entertaiment di Fox ha voluto ricordare come i Flinstones abbiano preceduto di oltre un trentennio serie animate incentrate sulla famiglia divenute famosissime:

Molto prima dei Simpson e di Springfield, dei Griffin e di Quahog o di quando i Belcher hanno iniziato a servire hamburger su Ocean Avenue, c’erano i Flintstones e Bedrock. La loro impronta nell’universo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattarla per il pubblico di oggi è una sfida che qui alla Fox non vediamo l’ora di affrontare con Warner Bros., Elizabeth e Lindsay.

La serie animata “The Flintstones”, originariamente trasmesso per sei stagioni e 166 episodi su ABC tra il 1960 e il 1966, è stato il primo show animato ad arrivare in prima serata e anche il primo cartone a vincere l’Emmy Award come migliore serie comica.

Nel corso degli anni ci sono stati diversi tentativi di rilanciare il franchise con nuove produzioni, comprese serie di breve durata come “The New Fred and Barney Show” e “The Pebbles and Bamm-Bamm Show”, senza dimenticare diversi speciali televisivi sui “Flintstones” e due film live-action. Seth MacFarlane ha anche sviluppato un reboot de I Flinstones per Fox nel 2011, ma quel progetto alla fine non è andato avanti.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti