Reventure: il videogame diventerà un gioco da tavolo

reventure orbtale gioco da tavolo

Lo studio indipendente Pixelatto ha annunciato che Reventure: Orbtale arriverà su Kickstarter il 29 aprile 2021. Il gioco da tavolo sarà un sequel dell’apprezzato videogioco Reventure, disponibile su Steam.

Ormai siamo abituati a vedere trasposizioni fisiche dei videogame più famosi, ma mai prima d’ora un gioco da tavolo aveva portato un vero e proprio sequel di un titolo digitale sui nostri tavoli, cosa che invece si appresta a fare Pixelatto con il suo nuovo prodotto ludico.

Reventure Orbtale diventa un gioco da tavolo sequel del videogame

Ad oggi  le informazioni sono ancora un po’ scarse, per esempio non è ancora stato annunciato il nome né dei designer né degli artisti che lavoreranno al il gioco, ma sappiamo  che potrà essere intavolato da 2-6 giocatori, dagli 8 anni in su, e che avrà una durata compresa fra i 20 e i 40 minuti.

Nel gioco da tavolo Reventure: Orbtale, i giocatori impersonano degli eroi impegnati in una missione per ottenere 4 sfere magiche che sono in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Ci sono 12 personaggi tra cui i giocatori possono scegliere, ognuno dei quali ha la propria abilità unica.

Durante le loro avventure, i giocatori troveranno più di 40 armi e artefatti magici per affrontare i loro avversari. Il gioco presenta un sistema simultaneo a turni, quindi non ci sono tempi morti per i giocatori.

Su Kickstarter è attivo il pre-lancio di Reventure: Orbtale

Pixelatto ha creato una pagina di pre-lancio su Kickstarter alla quale è possibile iscriversi per restare aggiornati sul progetto.

Il team ha anche annunciato che se la campagna raggiunge 1000 follower nella sua pagina di pre-lancio (ora sono già oltre 900 gli iscritti), verrà aggiunta una carta personaggio esclusiva (The Chicken Horde) per tutti i futuri backer.