Jurassic Park: il Monopoly a tema ci riporta su Isla Nublar

monopoly jurassic park 1

Le tematizzazioni del Monopoly non hanno limite e stavolta tocca al franchise di Jurassic Park finire “all’interno” del gioco da tavolo Hasbro.

Le regole sono simili all’originale ma gli elementi che caratterizzano il tema faranno la gioia dei fan del più famoso film sui dinosauri, oltre a fornire una variazione del gameplay.

Da Hasbro arriva il Monopoly a tema Jurassic Park

Il classico gioco da tavolo Hasbro non sarà più lo stesso con un T-Rex che si aggira sul tabellone per portare il caos. In questa versione giurassica del Monopoly, i giocatori dovranno cercare di conquistare più dinosauri possibile, guadagnare soldi ed evitare incontri ravvicinati con il temibile Tyrannosaurus Rex.

Il Monopoly di Jurassic Park sarà disponibile dal mese prossimo ma è già preordinabile su Merchoid seguendo QUESTO INDIRIZZO.

Le regole base sono le stesse del consueto Monopoly, con la differenza che qui potremo scegliere uno dei sei protagonisti del primo Jurassic Park (John Hammond, Alan Grant, Ellie Sattler, Ian Malcom, Lex Murphy e Tim Murphy), prendere possesso delle “gabbie” di dinosauri del parco, costruire recinzioni per proteggere le nostre proprietà e scampare alla furia del T-Rex, che si aggirerà per il tabellone.

monopoly jurassic park dettagli

Il Tirannosauro, come un normale giocatore, avrà il suo turno di gioco e, in base a dove si fermerà, creerà situazioni diverse. Se si fermerà su una casella con recinzioni non farà grossi danni ma se capiterà su un paddock non protetto, distruggerà tutto. Se invece arriverà su una casella con una pedina, il giocatore proprietario dovrà pagare molti contanti giurassici per sopravvivere.

Una caratteristica unica sarà il portale di accesso al parco posizionato sulla casella di “Via!”, che dovrà essere attivato ad ogni passaggio e in base al suono che produrrà ci saranno delle conseguenze: se partirà il tema musicale del parco guadagneremo soldi, se invece sentiremo il ruggito del T-Rex, li perderemo.

Il gioco, che possiamo trovare su Merchoid a QUESTO INDIRIZZO, è preordinabile al prezzo di 62,99€, con spese di spedizione incluse e 100 giorni a disposizione per restituire il prodotto.

Un gioco imperdibile per tutti gli amanti del Monopoly e gli appassionati di Jurassic Park, per una divertente ma non esagerata variazione di regole e un’incredibile ritorno a Isla Nublar.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti