LOL: dal bastone verde al microfono di Elio, ecco dove comprarli

Di Gabriele Piovanelli 4 Min di lettura

Nella semplicità di uno show come LOL: Chi ride è Fuori! si nasconde un lavoro di studio e ricerca da parte dei concorrenti che ha portato alla luce oggetti comici strani, stravaganti o talmente semplici da riuscire comunque a strappare qualche risata. Uno su tutti è stato sicuramente il bastone verde di Frank Matano, diventato subito uno dei meme principali di LOL e uno dei prodotti più cercati sui siti di e-commerce.

Abbiamo quindi pensato di raggruppare alcuni dei più particolari elementi scenici utilizzati dai comici di LOL per capire dove è possibile trovarli, per portare la comicità in casa nostra, in attesa di una seconda stagione di LOL.

Gli ingredienti di LOL? Un bastone e un microfono

Iniziamo questa carrellata di oggetti utilizzati dai comici di LOL: Chi ride è fuori! dal dinosauro gonfiabile utilizzato da Ciro Priello dei The Jackal. In sé, quello che possiamo trovare a QUESTO INDIRIZZO è un semplice gonfiabile raffigurante un dinosauro cavalcato da una persona, ma nello show le battute comiche scaturite da questa “trovata” di Ciro sono state esilaranti. Il tutto ovviamente detto con la massima serietà per non essere squalificati, come ad esempio: “Ah, ma le gambe non sono le tue?!”

Passiamo ad un arma da utilizzare con attenzione, che spara palline di spugna tramite un meccanismo ad aria. Portata nello show da Katia Follesa, la pistola ha creato momenti divertenti tra i partecipanti, che in un primo momento non conoscevano il corretto funzionamento per poi utilizzarla contro tutto e tutti. La pistola giocattolo spara palline la possiamo trovare a QUESTO INDIRIZZO.

Arriviamo quindi all’oggetto che ha permesso ad Elio di eliminare Frank Matano dal gioco, vale a dire il microfono con cassa acustica incorporata utilizzato dal cantante milanese. Con il suo simplice “Ehi, Ehi, Ehi” è riuscito a far uscire dal gioco il comico napoletano, diventando subito uno dei meme più diffusi sul web. Un microfono simile lo possiamo trovare a QUESTO INDIRIZZO e ci permetterà di inseguire i nostri familiari per tutta casa, inventandoci le più assurde melodie composta da una sola parola… “Ehi!”.

La sfida tra Matano ed Elio in LOL è iniziata però con un oggetto molto più particolare e introvabile: il bastone verde. Conosciuto anche come “bastone sonoro” o “tubo sonoro”, questo divertente oggetto è uno dei protagonisti principale della serie di Amazon nonché uno dei più ricercati sugli store online. Al momento un prodotto simile lo si può trovare QUI, essendo esaurito velocemente su siti più famosi come Amazon.

Concludiamo questa lista degli oggetti di scena più divertenti visti in LOL con il costume da sumo indossato da Frank Matano e Ciro Priello durante l’esibizione sul palco. È un tipico costume di carnevale ma usato nel migliore dei modi dai due comici per far ridere gli avversari. Un vestito simile a quello visto in LOL lo possiamo trovare a QUESTO INDIRIZZO, disponibile in taglia unica.

Molti altri oggetti utilizzati dai concorrenti di LOL sono poi presenti nelle nostre case, a differenza del bastone verde, come il bicchiere di plastica utilizzato da Lillo per fingere di aggiustarsi il collo o il “metro magico” utilizzato nello show sul palco. In questo modo potremo anche noi diventare dei provetti illusionisti per poi dire, alla fine dello spettacolo: “So Lillo!”

Condividi questo articolo