Broken Tales, disponibile il Quickstart del GdR delle fiabe dark

broken tales gdr

In attesa di una data d’uscita definitiva, Broken Tales, il nuovo gioco di ruolo scritto da Alberto Tronchi, si presenta a noi appassionati con un Quickstart. Il Quickstart, una guida introduttiva in formato digitale per iniziare ad addentrarsi nel GdR, è già disponibile gratuitamente tramite iscrizione alla newsletter di The World Anvil.

Broken Tales, basato sul sistema di gioco Monad Echo, è un gioco di ruolo la cui ambientazione ribalta la prospettiva delle fiabe classiche, viste in chiave dark. Vestiremo così i panni di Baba Yaga, Giacomo Uncino e altri tradizionali cattivi delle fiabe, qui i protagonisti delle avventure al tavolo di gioco.

Il Quickstart di Broken Tales è disponibile

Broken Tales è il nuovo frutto della collaborazione tra The World Anvil e Black Box Games, un gioco di ruolo in cui i giocatori vestono i panni di personaggi che fanno parte del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato e che indaga su eventi e minacce al di là della comprensione umana. Il tutto si svolge in un’Europa del 1700 reinterpretata attraverso una lente gotica.

C’era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio. Colui che Trama nell’Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione. Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono in frantumi.

Dentro al Quickstart potremo trovare le regole semplificate del Monad Echo per iniziare a giocare sin da subito, le linee guida dell’ambientazione, Iskra dal Cappuccio Rosso (una Storia pronta da giocare ispirata a Cappuccetto Rosso) e quattro PG pregenerati. Ma non solo! Scaricando il Quickstart potremo trovare anche un EP con sei tracce musicali da usare come sottofondo per Iskra dal Cappuccio Rosso!

Fateci sapere la vostra con un commento!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Prima Vennero
Al via il Kickstarter di Prima Vennero, il GdR da giocare bendati