Le Bizzarre Avventure di JoJo 6: annunciato l’anime Stone Ocean

Jolyne Cujoh le bizzarre avventure di jojo stone ocean

A sorpresa, nel corso dell’evento in live streaming “JoJo’s Bizarre Adventure the Animation Special Event ~ JOESTAR Inherited Soul ~” è stato annunciato che Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean sarà adattato da un’anime.

Contestualmente all’annuncio è stato rilasciato anche un primo teaser dell’adattamento della sesta parte del manga di Hirohiko Araki rivelando, inoltre, che la protagonista Jolyne Cujoh sarà doppiata (in lingua originale) da Ai Fairouz.

Di cosa parla JoJo Stone Ocean?

Come detto il manga Stone Ocean rappresenta la sesta parte dell’opera originale di Araki e continua la storia dei capitoli precedenti de Le Bizzarre Avventure di JoJo, opera che nel nostro paese è edita da Star Comics.

Il manga è ambientato nel 2011, dopo Golden Wind, ed è incentrato su Jolyne Cujoh, la figlia del protagonista di Stardust Crusaders Jotaro Kujo. Dopo che Jolyne, vittima di un complotto, viene incastrata per omicidio, finisce purtroppo nel carcere di massima sicurezza della Florida noto come “L’Acquario”. All’internod ella prigione Jolyne dovrà affrontare un ex seguace di Dio Brando.

Come ricordato da ANN, l’arco narrativo Stone Ocean del manga Le bizzarre avventure di JoJo, composto da 17 volumi (dal 64 all’80), è stato pubblicato dal 1999 al 2003.

La serie anime di JoJo, che ha preso il via nel 2012, fino a questo momento ha adattato tutte e cinque i capitoli precedenti del manga. La quinta parte, Vento Aureo, è andata in onda fra il 2018 e il 2019 in Giappone, mentre in Italia è arrivata in simulcast grazie a VVVVID e Crunchyroll.