Yasuke: online il trailer della serie Netflix sul primo samurai africano della storia

Yasuke Netflix

Netflix ha rivelato il primo trailer della sua prossima serie anime, Yasuke, ispirata al primo guerriero samurai africano della storia. La serie è ambientata in una versione alternativa del Giappone feudale, in cui Yasuke torna al suo violento stile di vita da samurai per proteggere una giovane ragazza.

Nella realtà, invece, arrivato in Giappone come servo dell’italiano Alessandro Valignano, Yasuke fu notato da Oda Nobunaga che lo volle per sé, elevandolo al rango di samurai.

Il primo trailer di Yasuke, la nuova serie animata di Netflix

La storia è ambientata in un Giappone feudale dilaniato dalla guerra e in cui esiste la magia, “il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita passata fatta di violenza. Ma quando un villaggio locale diventa il centro di sconvolgimenti sociali tra i daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la sua spada e difendere una misteriosa ragazza che è l’obiettivo delle forze oscure e dei signori della guerra assetati di sangue”.

Qui sotto potete dare uno sguardo al primo trailer di Yasuke, che promette bagni di sangue a ritmo di hip-hop orientaleggiante:

Yasuke è stato creato da LeSean Thomas (Cannon Busters), che è anche il produttore esecutivo e regista della serie. Yasuke è stato creato dallo studio di animazione giapponese MAPPA (L’Attacco Dei Giganti: la Stagione Finale). Il regista e animatore Takeshi Koike (Lupin the Third: The Woman Called Fujiko Mine) ha creato i character design e anche l’artista hip-hop sperimentale Flying Lotus si occuperà della musica per la serie.

Una versione più fedele alla storia vera di Yasuke sarà presto anche al centro di un film in live action realizzato dalla MGM.

Yasuke sarà presentato in anteprima su Netflix il prossimo 29 aprile.

Fonte