White Wizard Games cambia nome (rinnegando Gandalf)

White wizard Games Wise Wizard

Nel tentativo di rappresentare meglio sia l’azienda che l’intera community dei giocatori da tavolo, White Wizard Games, azienda nota per lo più per essere la casa editrice di Star Realms ha cambiato il suo nome in Wise Wizard Games.

Da White Wizard a Wise Wizard Games: ecco le motivazioni del cambiamento

La società ha registrato una crescita dei ricavi del 20% nel 2020 e non ha intenzione di rallentare nel 2021. Per questo motivo ha deciso di rilanciare il suo marchio in un’ottica di maggiore inclusività e per evitare “misunderstanding” legati al proprio brand.

Per Debbie Moynahan, il COO di Wise Wizard Games “il nome White Wizard Games era un chiaro richiamo Gandalf, l’iconico stregone fantasy protagonista insieme alla Compagnia dell’Anello de Il Signore degli Anelli. Sulla base del feedback della comunità e dei nostri piani futuri per ampliare la nostra linea di prodotti, abbiamo deciso che era giunto il momento di cambiare “.

White Wise Wizard Games 1

Oltre al cambio di denominazione Wise Wizard Games ha già annunciato anche un paio di nuovi giochi ed espansioni in uscita nel 2021:

  • Riders of Chaos: un gioco di battaglie fra bestie fantasy in arena progettato da Richard Garfield (Magic The Gathering, Keyforge);
  • Robot Quest Arena: un gioco  di battaglie tra robot con meccaniche di deckbuilding;
  • Hero Realms Dungeon of Thandar: una nuovissima espansione per il famoso ed avventuroso gioco di carte che questa volta ci porterà a combattere i cattivi e a raccogliere tesori nel nuovo dungeon di Thandar;
  • Star Realms Rise of Empire: Prima di Star Realms, c’erano guerre e decimazione. L’espansione Rise of Empire racconta la storia delle origini dell’Impero Stellare, e lo fa includendo nel gameplay fazioni completamente nuove!

Se volete saperne di più sulle nuove uscite di Wise Wizard (aka White Wizard Games) potete farlo dando un’occhiata al comunicato stampa disponibile sul sito web ufficiale dell’editore.