DOOM Eternal: ecco il trailer di Ancient Gods Parte 2, il DLC disponibile da oggi

doom eternal ancient gods 2

Dopo l’annuncia avvenuto poco più di una settimana fa, Bethesda e Id Software hanno svelato il nuovo trailer di Doom Eternal: The Ancient Gods parte 2. Le due società hanno tenuto fede alla promessa e pubblicato attraverso il canale Twitter ufficiale le prime immagini della seconda espansione per Doom Eternal. Nel post contenente il trailer anche la notizia che tutti aspettavano: il DLC sarà disponibile da oggi su tutte le piattaforme.

Il trailer ufficiale annuncia l’uscita di Ancient Gods parte 2

C’è davvero di tutto nel nuovo trailer rilasciato da Bethesda, dove troviamo un Demon Slayer ancora più carico nella sua battaglia contro l’inferno, nuovi alleati (tra cui un drago) e ovviamente tanti nemici da affrontare. Un’aggiunta di epicità la porta la sequenza che sembra presa da Avengers: Endgame, dove si aprono svariati portali che mostrano l’arrivo di truppe amiche. Anche il villain nella versione demoniaca della Hulkbuster di Tony Stark non è affatto male.

Proseguendo la storia della prima espansione, The Ancient Gods parte 1, il secondo DLC introdurrà alcuni nuovi livelli, nemici aggiuntivi e un nuovo set di strumenti che vanno ad arricchire il già impressionante arsenale del Doom Slayer.

Il trailer ricco di azione mostra inoltre il nuovo martello chiamato Hellbreaker, che ci permetterà di decimare l’esercito infernale con pochi colpi. Non sappiamo quanto sarà implementato nell’espansione, ma siamo sicuri che sarà in grado di cambiare le sorti della battaglia.

Ad un anno dal rilascio di DOOM Eternal, l’uscita di questa espansione sembra il modo ideale per celebrare l’anniversario. Si prospetta un 2021 ricco di contenuti per questo sparatutto, come aveva annunciato Bethesda qualche mese fa. Microsoft, attraverso il suo Xbox Game Pass, aveva già iniziato la settimana di celebrazioni con il rilascio di alcuni titoli Bethesda sulla sua piattaforma, inclusi DOOM 64 e DOOM 3. Dalla parte di Sony è invece previsto il rilascio, sempre questo mese, di DOOM 3: VR Edition per Playstation VR.

Che i festeggiamenti per il primo anno di DOOM Eternal abbiano inizio, con Ancient Gods parte 2 disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Playstation 4 e PS5.