KeyForge: il gioco di carte diventa (anche) collaborativo!

Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

Mancano davvero pochi giorni all’uscita della nuova espansione di KeyForge, Ondata Oscura, e Asmodee ha annunciato sul proprio sito ufficiale una succosa novità in merito al gioco di Richard Garfield. A quanto pare KeyForge, grazie ad una nuova modalità di gioco, diventerà anche collaborativo!

Vediamo le novità in arrivo, e quando saranno disponibili.

KeyForge si potrà giocare anche collaborativo!

Ondata Oscura arriverà il prossimo 25 Marzo, ma ci sarà da attendere qualche giorno in più per la nuova modalità.

KeyForge Adventures sarà composta (almeno inizialmente) da due diversi scenari: L’Ascesa del Krakiaven e La Cospirazione Abissale. Non solo il tema e la narrazione tra i due saranno diversi, ma anche le meccaniche di gioco. Nella prima infatti, i giocatori (da 1 a 3, in collaborazione) dovranno affrontare il Krakiaven, un mostro marino leggendario uscito direttamente dagli oceani del Crogiolo; mentre ne La Cospirazione Abissale, da affrontare una volta sconfitto il Krakiaven, i giocatori si muoveranno in vari luoghi sottomarini rappresentati dalle carte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fantasy Flight Games (@fantasyflightgames)

Le due avventure si integreranno ed esalteranno le nuove meccaniche che saranno introdotte da Ondata Oscura. Mentre a quest’ultimo potremo già dedicarci a partire dalla prossima settimana, l’uscita in digitale (e gratuita) della prima avventura è attesa per fine Aprile; la seconda avventura sarà invece giocabile il mese successivo, a Maggio.

Che ne dite, ansiosi di poter provare l’ultimo gioco di Richard Garfield anche in versione collaborativa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto.

Condividi questo articolo