Matana: Panini annuncia l’arrivo del nuovo fumetto western di Leo Ortolani con un trailer

Matana Leo Ortolani

È attraverso un comunicato stampa e un trailer che Panini Comics ha annunciato l’arrivo di Matana, il nuovo fumetto western di Leo Ortolani in uscita il prossimo 18 marzo con il primo numero (su sei spillati totali previsti per l’opera).

Matana, il nuovo fumetto di Leo Ortolani, si mostra in un trailer

Il personaggio di Matana sarà basato sul celebre Rat-Man, mentre la storia sarà ovviamente ispirata ai classici spaghetti western.

Ecco tutte le informazioni rilasciate da Panini:

A partire da giovedì 18 marzo,arriva finalmente per Panini Comics Matana, il nuovo progetto inedito di Leo OrtolaniMatana è una serie dalle atmosfere spaghetti western, che tramite richiami, cliché e citazioni in chiave comica – in pieno stile Ortolani – fa il verso alle saghe che hanno spopolato al cinema tra gli anni Sessanta e Settanta. Il titolo prende il nome dal protagonista, un “ratto” sciolto che si aggira nel Far West e le cui fattezze ricordano il celebre Rat-Man, personaggio che ha portato Ortolani alla sua massima popolarità.

La vera domanda è: chi è Matana? Un uomo il cui nome viene pronunciato con rispetto e timore in tutto il selvaggio West. Un uomo che, tra tutti coloro che cavalcano senza sapere dove andare, cavalca senza sapere dove andare giorno e notte (grazie all’unguento del dottor Ragadini), in sella a un impertinente cavallo con la passione per il canto.

La penna caustica di Leo Ortolani condurrà il suo protagonista verso un’improbabile caccia all’uomo, a capo di un assurdo gruppo di compagni di ventura che faranno da spalla a Matana, demenziale pistolero senza paura.

Matana si svilupperà in 6 uscite con cadenza mensile distribuite in edicola, fumetteria e sullo store online Panini.it.

State pronti, perché è in arrivo il prossimo, grande classico di Leo Ortolani!

Ecco il trailer di Matana, condiviso da Panini sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
out of the box kickstarter
Out of the Box è stato finanziato su Kickstarter!