Evangelion: disponibile la (costosissima) figure di Rei Ayanami a grandezza naturale

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Mentre i cinema (almeno quelli aperti) stanno proiettando l’ultimo agognato film di Evangelion, di cui abbiamo potuto ammirare in anteprima i primi 12 minuti, l’azienda specializzata in figure chiamata F:Nex (la cui pronuncia corretta è “phoenix”) ha appena aperto i preordini per la sua nuova figura Rei Ayanami a grandezza naturale.

La figure, compresa la base, è infatti alta alta 161 centimetri (63 pollici), ovvero l’esatta altezza della pilota di EVA ideata da Hideaki Anno.

Le figure tratte da Evangelion di Rei (a grandezza naturale) e dell’EVA-01 di F:Nex

Potete dare uno sguardo alla figure di Rei, nella tuta da pilota bianca utilizzata fino alla metà della saga cinematografica di Evangelion, e realizzata in materiali diversi per un maggiore realismo, direttamente qui sotto:

https://twitter.com/FNEX_OFFICIAL/status/1368805620342743041

Purtroppo, al momento la gigantesca figure è disponibile esclusivamente in Giappone, al costo non proprio economico di 1,815,000 Yen, ovvero circa 14000 €.

Ma non è finita qui.

Insieme alla figure di Rei, F:Nex ha rivelato l’arrivo anche di un’altra figure tratta da Evangelion, quella dell’unità EVA 01 (che, per ovvi motivi, non sarà questa volta a grandezza naturale).

Alta 234 cm, la figure mostra l’EVA-01 in uno dei suoi momenti di rabbia, ed è dotata di led che illuminano diverse parti del suo corpo al buio.

I preordini per questa figure sono già stati aperti sul sito ufficiale del produttore con spedizione al 30 giugno prossimo, al prezzo di 3,003,000 di Yen, ovvero circa 23.100 €

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo