On Mars: la prima espansione è in arrivo!

on mars alien invasion

Come un asteroide improvviso che attraversa un cielo arancione, è arrivata la notizia del prossimo arrivo della prima espansione per il gioco da tavolo On Mars. Il titolo di questo nuovo capitolo nell’esplorazione di Marte sarà Alien Invasion.

Insomma, anche se nel gioco base non si erano visti, scopriremo presto che non siamo da soli sul pianeta rosso.

La prima espansione di On Mars è in arrivo

On Mars è un imponente gioco da tavolo di Vital Lacerda, uscito da una positiva campagna su Kickstarter, accompagnata in Italia dalla parallela campagna su Giochistarter.

Titolo da 1 a 4 giocatori, parliamo di un prodotto di alta qualità materica, in cui l’esperienza tattile e visiva non è secondaria a quella ludica. Sarebbe troppo chiederci di riassumerne il funzionamento in poche righe, e per una panoramica di questo gioco da tavolo vi rimandiamo al nostro video Let’s Play di On Mars che trovate qui sotto.

La nuova espansione On Mars: Alien Invasion ha un sottotitolo interessante: A somewhat cooperative expansion. Questo suggerisce che in qualche modo venga introdotta una meccanica di collaborazione, presumibilmente umani contro alieni. Da quanto ha dichiarato l’editore Eagle-Gryphon Games, avremo inoltre 4 scenari disponibili, con una sorta di progressione tra loro, “simile a Rise of Fenris”, l’espansione di Scythe.

Altra particolarità, la prima espansione di On Mars, in arrivo a Maggio su Giochistarter, pare essere da 1 a 5 giocatori; il gioco base, però, supporta al massimo 4 giocatori. Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, e che forse La Guerra dei Mondi si sposterà sul pianeta rosso!

Naturalmente vi avviseremo quando la campagna comincerà; aspettate con impazienza questa espansione o il gioco base vi soddisfa già? Diteci la vostro opinione in un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
13 indizi
13 Indizi: la recensione del gioco da tavolo