Stellaris diventerà un gioco da tavolo molto presto

Stellaris Infinite Legacy 1 gioco da tavolo

È in arrivo un altro titolo da aggiungere alla lista dei giochi da tavolo ispirati a dei videogame: prestissimo sarà il momento di Stellaris: Infinite Legacy, GdT tratto dal popolare videogioco 4X a tema spaziale di Paradox Development Studio.

Quando? Come? Dove? Scopriamolo assieme!

Presto in arrivo il gioco da tavolo di Stellaris

Stellaris: Infinte Legacy sarà prodotto da Academy Games, e ci porterà dritto nel cuore della galassia riprendendo temi e meccaniche viste nel videogioco. Da 2 a 4 giocatori, ma giocabile in 6 grazie all’espansione Empires, l’autore è Gunter Eickert (One Small Step).

Il progetto dietro questo gioco da tavolo è a dir poco ambizioso. Con il sottotitolo Infinite Legacy, infatti, si intende che il gioco sia un continuo sviluppo della stessa galassia, con imperi che nascono, si sviluppano, cadono e scompaiono. Attraverso delle sessioni da due ore circa i giocatori potranno sviluppare sempre più il proprio impero, ma anche abbandonarlo a sè stesso, rendendolo un impero caduto sullo stile del videogame (che interagirà con i giocatori), e prendere in mano una nuova civiltà, completamente personalizzabile nei tratti, caratteristiche, etiche e forme di governo.

blank

Insomma, se il gioco dovesse riuscire a rispettare queste ambiziosissime (forse troppo?) premesse, saremmo davanti a un prodotto davvero particolare; un gioco da tavolo ma composto da una storyline che potrebbe ricordare molte delle campagne di giochi di ruolo.

Per saperne di più non ci resta che aspettare pochissimi giorni: il giorno 11 Marzo, infatti, secondo la pagina del gioco su BGG, dovrebbe cominciare la campagna su Kickstarter del titolo di Academy Games.

Non vediamo l’ora di conoscere qualcosa in più di Stellaris: Infinite Legacy, e di condividerlo con voi!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti