Wandavision: con l’ultimo episodio, Scarlet Witch arriva nell’MCU

wanda maximoff scarlet witch

Si è conclusa oggi Wandavision, la serie che ha portato qualcosa di nuovo nell’MCU ed ha finalmente introdotto Scarlet Witch, finora semplicemente conosciuta come Wanda Maximoff. Una serie che ci ha mostrato qualche dettaglio in più sulla storia di Wanda, legati al suo passato, presente e futuro. Un tentativo andato a buon fine di approfondire alcuni personaggi secondari dell’MCU per portarli verso i nuovi lungometraggi in modo più completo.

Da Avengers: Age of Ultron a Doctor Strange 2, grazie a Wandavision ci è stato mostrato chi è realmente Wanda e la potenza che racchiude in sé.

Scarlet Witch entra ufficialmente nell’Universo Cinematografico Marvel

ALLERTA SPOILER

Di seguito entreremo nel dettaglio dell’ultima puntata. Se non l’avete ancora vista non proseguite nella lettura.

La puntata che chiude la prima stagione di Wandavision ha effettivamente smantellato l’Esa, la gigantesca creazione di Wanda per poter riavere accanto a sé Visione e una famiglia. Tutto questo dopo alcuni avvincenti scontri tra Wanda e Agatha, Visione e Visione Bianco, Monica e lo SWORD.

Il fulcro della puntata che ci ha portato più di un’emozione è stato l’arrivo ufficiale di Scarlet Witch, tanto attesa dai fan fin dall’esordio di Wanda in Age Of Ultron. Fino a questo momento (e molti fan lo attendevano) non era mai stata citata la strega scarlatta, se non tramite i media e i social per riferimento ai fumetti. Finalmente, grazie alla comparsa di Agatha Harkness, la vera essenza di Wanda è stata svelata e probabilmente porterà non pochi problemi all’interno dell’MCU.

La strega Agatha ha sottolineato più volte quanto Scarlet Witch sia legata al caos e le cose negative che potrà portare in questo mondo. Con il suo “Non sai cos’hai scatenato“, Agatha preannuncia il multiverso della pazzia in arrivo con Doctor Strange 2. Una pazzia, a quanto si nota nella seconda scena dopo i titoli di coda, nuovamente collegata con i suoi figli.

Se il costume visto nella puntata di Halloween si ispirava alla Scarlet Witch dei fumetti, la nuova versione del costume richiama uno stile più moderno. Questa “divisa” ben si sposa con gli altri personaggi del Marvel Cinematic Universe. Una corona molto più minimalista e un vestito in pelle fanno ora di Wanda la Scarlet Witch perfetta, con poteri al di sopra di ogni immaginazione.

Wandavision scarlet Witch

L’ultima puntata di Wandavision solleva nuovi dubbi

La storia di Wanda, con questa puntata, si conclude in modo esaustivo e ci prepara alle prossime apparizioni della strega scarlatta. Qualche domanda e dubbio ci rimane su Visione Bianco, ora probabilmente con una coscienza ristabilita e pronto ad affiancarsi nuovamente agli Avengers. Un altro mistero riguarda Darcy Lewis, che sparisce misteriosamente dopo aver catturato Tyler Heyward. Infine il personaggio di Monica Rambeau, dotato di poteri molto speciali e ora in contatto con i Skrull, che tornerà in Captain Marvel 2.

I fan chiedono a gran voce l’arrivo di una seconda stagione di Wandavision, anche se la storia autoconclusiva su Scarlet Witch potrebbe fermare qui la serie. Tra due settimane sarà il turno di scoprire chi tra Falcon e Winter Soldier prenderà il posto di Captain America, sempre su Disney+. Nel frattempo venerdì prossimo potremo scoprire i retroscena della serie WandaVision attraverso una puntata della docuserie Assembled.