Libri nerd: le migliori uscite di marzo 2021

migliori libri nerd justnerd

Inizia un nuovo mese e questo vuol dire… tornare nelle librerie a comprare nuovi libri nerd! Anche in questo marzo 2021 i libri nerd che usciranno saranno davvero tanti, e noi non vediamo l’ora di scoprire le più succose novità insieme a voi.

I migliori libri nerd in uscita a marzo 2021

Apriamo subito le danze con una trilogia fantasy molto attesa dagli appassionati del genere. Stiamo parlando di Truthwitch, primo capitolo della saga The Witchlands scritta dall’autrice Susan Dennard, che ci farà scoprire le avventure di due streghe, Safiya e Iseult, in un mondo in cui vi sono infiniti tipi di magia. Il libro uscirà circa a metà marzo edito da Mondadori (Oscar Vault) e sarà accompagnato anche dagli altri due volumi della saga: Windwitch e Bloodwitch.

Questo marzo vede anche il ritorno di uno degli scrittori contemporanei più amati: Stephen King. L’autore ci presenta il suo nuovo romanzo dal titolo Later (Sperling & Kupfer) in cui seguiremo la storia del giovane Jamie Conklin, un ragazzino con un dono soprannaturale molto speciale e che dovrà presto capire che bene e male non sono così nettamente divise come pensava…

Cambiamo genere con Agency, romanzo fantascientifico dell’autore William Gibson, tra linee temporali sfalsate, intelligenze artificiali, disastri ecopolitici e molto altro ancora. Un romanzo che si prospetta essere davvero molto interessante e, non a caso, scritto da uno degli autori più influenti del genere.

Torniamo alla letteratura fantastica con Il regno di rame, seguito de La città di ottone, di S. A. Chakraborty. In questo volume continueremo a seguire le avventure della giovane ladruncola Nahri questa volta alle prese con una terribile minaccia oscura proveniente dal nord e con un segreto che la sua famiglia ha nascosto per troppo tempo.

Concludiamo la rassegna dei libri nerd in uscita a marzo con un cofanetto tutto da leggere su Voglio mangiare il tuo pancreas, di cui alcuni di voi avranno visto il lungometraggio d’animazione omonimo diretto da Shinichiro Ushijima al momento su Netflix e Amazon Prime Video. Il cofanetto, in uscita il 19 marzo, contiene i due manga bestseller e il romanzo che ha ispirato il film. Se avete amato Voglio mangiare il tuo pancreas non potete perdervi questo cofanetto!

Ecco di seguito i migliori libri nerd in uscita a marzo 2021:

Truthwitch

truthwitch dennard

Nelle lande stregate ci sono infiniti tipi di magia: tanti quanti i modi per mettersi nei guai, come ben sanno due giovani donne molto speciali. Safiya è una Strega della Verità, ha il dono di riconoscere le menzogne. C’è chi ucciderebbe per avere quel potere, e così lei lo tiene ben nascosto, se non vuole essere usata come una pedina nello scontro tra gli imperi. Iseult invece è una Strega dei Fili: sa vedere i legami invisibili che uniscono le persone attorno a lei, ma non riesce a percepire i sentimenti che la riguardano direttamente. Le due ragazze hanno personalità complementari – impulsiva e focosa Safi, fredda e prudente Iseult – e soprattutto sono inseparabili. Tutto ciò che vogliono è essere libere di vivere le loro vite come un’avventura continua, ma le ombre della guerra si addensano sulle Lande Stregate. Con l’aiuto dell’astuto principe Merik, Safi e Iseult si troveranno a combattere contro imperatori, mercenari e uno Stregone del Sangue votato alla vendetta, decisi a tutto pur di dominare il potere di una Strega della Verità.

Ordinabile QUI!

Later

later stephen king

Solo i morti non hanno segreti. Jamie Conklin ha proprio l’aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo.

In offerta A QUESTO INDIRIZZO

Agency

agency william gibson

Verity Jane, una app-whisperer di talento, viene assunta come beta tester per un nuovo prodotto di nome Eunice: un’assistente digitale attivabile per mezzo di occhiali dall’aspetto normalissimo. Eunice, oltre a essere un’intelligenza artificiale incredibilmente umana, ben presto rivela di possedere un volto, un passato frammentario e una conoscenza approfondita delle strategie di combattimento. Quando Verity intuisce che i suoi misteriosi datori di lavoro non sanno ancora quanto sia potente e preziosa Eunice, decide istintivamente che è meglio che non lo vengano mai a sapere. Intanto a Londra, un secolo dopo, in una linea temporale completamente diversa, Wilf Netherton è alle prese con plutocrati e saccheggiatori sopravvissuti a un disastro ecopolitico noto come “jackpot”. Il suo capo, l’enigmatica Ainsley Lowbeer, è in grado di vedere passati alternativi per provare a indirizzarne le sorti finali, e il suo progetto attuale riguarda Verity e Eunice. Ecco perché Wilf può vedere ciò che a Verity e Eunice è precluso: il jackpot che incombe su di loro e i ruoli che entrambe possono ricoprire per sventarlo.

Pre-order A QUESTO INDIRIZZO

Il regno di rame

il regno di rame

La vita di Nahri è cambiata per sempre nel momento in cui ha accidentalmente evocato Dara, un misterioso jinn. Fuggita dalla sua casa al Cairo, si è ritrovata nell’abbagliante corte reale di Daevabad, immersa nelle cupe conseguenze di una battaglia devastante, e lì ha scoperto di aver bisogno di tutto il suo istinto truffaldino per sopravvivere. Anche se accetta il suo ruolo ereditario, sa di essere intrappolata in una gabbia dorata, controllata da un sovrano che governa dal trono che una volta apparteneva alla sua famiglia: basterà un passo falso per far condannare la sua tribù. Nel frattempo, Ali è stato esiliato per aver osato sfidare suo padre. Braccato dagli assassini, è costretto a fare affidamento sui poteri spaventosi che gli hanno donato i marid. Così facendo, però, minaccia di portare alla luce un terribile segreto che la sua famiglia ha tenuto nascosto a lungo. Intanto, nel desolato nord, si sta sviluppando una minaccia invisibile. È una forza capace di portare una tempesta di fuoco proprio alle porte della città. Un potere che richiede l’intervento di un guerriero combattuto tra un feroce dovere a cui non potrà mai sottrarsi e una pace che teme di non meritare mai.

Disponibile QUA

Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas Collection Box

voglio mangiare il tuo pancreas collection box

Raccolti in un elegante cofanetto da collezione, i due episodi del manga bestseller Voglio mangiare il tuo pancreas e del romanzo che ha ispirato un adattamento live action e un lungometraggio animato con oltre 2 milioni di copie vendute!

Ordinabile A QUESTO INDIRIZZO